SALERNITANA

Salernitana, esonerato Paulo Sousa: ufficiale Pippo Inzaghi

Il patron Iervolino ha sciolto le riserve e dato il benservito al portoghese, l'ex tecnico della Reggina firmerà un contratto fino a fine stagione con opzione per il rinnovo in caso di salvezza

Dalla Laguna alla Costiera: tutte le panchine di Pippo Inzaghi

1 di 6  

La Salernitana ha deciso: Paulo Sousa non sarà più l'allenatore della prima squadra e il suo posto verrà preso da Filippo Inzaghi. "L'U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Filippo Inzaghi e di affidargli a breve la guida tecnica della prima squadra". Per l'ex bomber del Milan pronto invece un contratto fino a fine stagione con opzione di rinnovo in caso di salvezza. Inzaghi tornerà dunque ad allenare in Serie A a due anni dalla fine dell'esperienza col Benevento, chiusasi con la retrocessione nel 2021.

Fatali per Sousa le ultime due pesanti sconfitte in campionato (0-4 in casa con l'Inter e 3-0 a Monza), ma soprattutto i soli 3 punti conquistati nelle prime 8 giornate con ancora 0 vittorie all'attivo. La dirigenza granata aveva già incontrato Inzaghi nella giornata di lunedì, convincendosi che fosse lui l'uomo giusto su cui puntare dopo aver sondato il terreno con diversi altri candidati (tra cui Iachini, Petkovic, De Rossi, Cannavaro e Gotti).

L'ultima esperienza da allenatore di Inzaghi era stata quella sulla panchina della Reggina nella passata stagione, terminata con il 7° posto in classifica in Serie B (nonostante una penalizzazione in classifica) e l'eliminazione al primo turno di playoff contro il Südtirol. Il tecnico era poi rimasto senza squadra in seguito all'esclusione del club dal campionato cadetto per mancato pagamento dei debiti tributari. In Serie A ha già allenato Milan (2014/15), Bologna (per 21 partite nella stagione 2018/19) e appunto Benevento.

 "L'U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Paulo Sousa. Nel ringraziarlo per il lavoro svolto, la Società augura al tecnico le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera".

Leggi anche

Tris del Monza alla Salernitana: Palladino ingrana, Sousa adesso trema

Notizie del Giorno

TORINO, "DERBY DI MILANO" PER L'ATTACCANTE: JOVIC O CORREA

INTER, THURAM VUOLE RESTARE MA C'È LA MINACCIA LIVERPOOL

TORINO, PIACE WIJNDAL DELL'AJAX

PEDRI: "I MIEI AGENTI STANNO PARLANDO CON IL BARCELLONA PER IL RINNOVO"

LE BIG INGLESI SI CONTENDONO MILOS KERKEZ