Tennis, Rafa Nadal sarà all'Australian Open 2024
La conferma ufficiale della presenza del maiorchino arriva dall'organizzatore del torneo. Ma dal suo staff frenano...
Rafa Nadal giocherà l'Australian Open 2024. La conferma ufficiale è arrivata dal direttore del torneo, Craig Tiley, a margine della presentazione del primo Slam della stagione che durerà un giorno in più: per la prima volta inizierà la domenica, e non il lunedì. "Il campione dell'Australian Open 2022 ha lavorato duro per recuperare dall'infortunio. Ha sempre dato il meglio a Melbourne e nessuno può dubitare della forza del suo spirito competitivo. Sono rimasto in contatto con il suo team, è tornato in campo ad allenarsi e ha l'obiettivo di tornare a Melbourne a gennaio", ha detto Tiley.
Il 37enne Nadal, 22 volte campione Slam, non gioca proprio dall'Australian Open 2023 quando ha sofferto una lesione al flessore dell'anca durante la partita persa contro Mackenzie McDonald al secondo turno.
Ma lo staff frena - Nonostante le parole del direttore del torneo, lo staff di Nadal, per bocca di Benito Perez-Barbadillo, ha sottolineato alla Reuters come sia ancora presto per un annuncio ufficiale: "Posso confermarvi che Rafa si sta allenando, come hanno visto tutti nel suo ultimo post su Instagram - ha detto Perez-Barbadillo -. Ma non c'è ancora una data confermata, fissata o programmata per il suo ritorno".