NAPOLI

Napoli, tegola Anguissa: a rischio per la Champions e per il Milan

Il centrocampista ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro contro la Fiorentina

© Getty Images

Dopo due giorni di riposo, a Castel Volturno sono ripresi i lavori agli ordini di Rudi Garcia e l'aria è molto tesa. Sia per le voci legate al futuro in bilico del tecnico azzurro, sia per le notizie che arrivano dall'infermeria. Secondo quanto si legge nel report della seduta di allenamento odierna, gli esami strumentali hanno infatti riscontrato una lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro per Anguissa. Infortunio che il mediano ha rimediato nell'ultima gara contro la Fiorentina e che dovrebbe tenerlo lontano dal campo per un po'. Già alle prese con le terapie del caso, il camerunese sicuramente non sarà a disposizione per la gara contro il Verona ed è a forte rischio anche per i successivi match contro Union Berlino in Champions League e Milan in campionato. Una tegola che potrebbe complicare ulteriormente i piani di Garcia, a caccia di risultati in tempi brevi per cercare di allontanare la crisi del suo Napoli e salvare la panchina. 

Leggi anche

Conte dice no al Napoli: "Per ora mi godo la famiglia". Fiducia a tempo a Garcia

IL REPORT DELL'ALLENAMENTO
Dopo la gara contro la Fiorentina e due giorni di riposo, il Napoli ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti all'SSCN Konami Training Center. La squadra, integrata da elementi della Primavera, si è allenata sul campo 3 iniziando la sessione con lavoro fisico. Successivamente il gruppo è stato impegnato in seduta tecnica e partitina a campo ridotto. 

Anguissa, che si era infortunato durante la gara contro la Fiorentina, si è sottoposto ad esami che hanno evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro. Il centrocampista azzurro ha svolto terapie.

Rrahmani ha lavorato in gruppo. Juan Jesus ha svolto la prima parte di allenamento con il gruppo e di seguito lavoro personalizzato. Allenamento personalizzato anche per Gollini. Assente Politano per uno stato influenzale
 

Notizie del Giorno

A PISILLI E ZACCAGNI IL PREMIO BEPPE VIOLA, LUNEDÌ LA CERIMONIA

ADLI: "IL GOL AL MILAN? GLIELO AVEVO PROMESSO..."

BOLOGNA, DALLINGA: "CON ZIRKZEE SIAMO COMPLETAMENTE DIVERSI"

LAZIO, GILA: "CON SARRI NON GIOCAVO MAI, SONO FINITO DALLO PSICOLOGO"

CIRO FERRARA: "RANIERI CAPOPOPOLO, RICORDO QUELLA VOLTA CHE GLI DISOBBEDII"