verso MILAN-JUVENTUS

Milan, Pioli recupera i pezzi per il trittico terribile

Okafor sarà a disposizione del tecnico da settimana prossima. Kalulu, Loftus e Krunic pronti per la Juve

di

Milanello ha riaperto i cancelli e nel pomeriggio scatterà il primo allenamento per i non nazionali. La prossima settimana si aggiungerà anche Okafor che ha già lasciato il ritiro della Svizzera. Noah ha riportato una lieve ferita all’arcata sopraccigliare, per la quale sono stati necessari alcuni punti di sutura, in un incidente stradale, mentre occupava il posto accanto al guidatore. Avrebbe dovuto affrontare la Bielorussia domenica a San Gallo. Un giocatore riposato in più per Pioli in vista del terribile trittico che attende il Diavolo alla ripresa: il 22 a San Siro arriva la Juventus, poi le due trasferte, il 25 a Parigi in Champions League, il 29 a Napoli contro i campioni d'Italia. 

Okafor ha già dimostrato di essere un'alternativa valida sia per Leao che come falso 9 al posto di Giroud. E in questo caso sarà importante capire quanto e se Deschamps utilizzerà il centravanti 37enne contro l'Olanda e la Scozia martedì.

Leggi anche

Okafor: piccolo taglio all'arcata sopraccigliare, nessuna preoccupazione

La sosta sarà tra l'altro utile per recuperare tre giocatori. Sono pronti sia Kalulu - finora soltanto 42' in campionato per lui - che Loftus-Cheek. Il rientro più atteso però è quello di Krunic dopo un mese di stop e che ormai - dopo il forte pressing in estate del Fenerbahce - è anche a un passo dal rinnovare il suo contratto, in scadenza nel 2025, per altri 3 anni a quasi 3 milioni di euro, il triplo dell'attuale stipendio.

BENNACER TORNA A MILANELLO
Ismael ​​​​​​​Bennacer tornerà ad allenarsi a Milanello il prossimo lunedì, a cinque mesi dall'infortunio al ginocchio. L'algerino potrebbe essere nuovamente tra i convocabili di Stefano Pioli a inizio 2024. 

Leggi anche

Pioli: "Giroud tra i pali è l'immagine della nostra mentalità"

Notizie del Giorno

MAIGNAN: "LA PARATA NEL RECUPERO? MI PIACE QUANDO SONO DECISIVE"

DIMARCO: "IMPAREREMO ANCHE DA QUESTO KO"

BARELLA: "DISPIACE PERDERE COSÌ, MA PRENDIAMO LA PRESTAZIONE"

CAMBIASO: "PECCATO IL RISULTATO MA LA PRESTAZIONE C'È STATA"

ADLI: "ALLA FIORENTINA MI HA SCELTO L'ALLENATORE E SENTO LA FIDUCIA. AL MILAN..."