In casa Napoli sono ore di grande attesa per le condizioni di Victor Osimhen. L'attaccante è stato infatti sottoposto a una risonanza magnetica per valutare l'entità dell'infortunio che ha subito nell'amichevole che la Nigeria ha giocato in Portogallo contro l'Arabia Saudita di Roberto Mancini, ma i risultati non saranno disponibili prima di domenica. Secondo quanto riferito ad Afp da alcuni dirigenti della Nigeria, il bomber azzurro potrebbe essersi procurato un infortunio a un tendine del ginocchio.
In attesa del responso dei controlli effettuati, per ora, l'unica certezza è che Osimhen non giocherà la prossima amichevole della Nigeria in programma lunedì contro il Mozambico ad Albufeira. "Secondo me non abbiamo bisogno di schierare Osimhen, qualunque sia il risultato della risonanza magnetica", ha detto il ct José Peseiro in un video pubblicato dalla selezione nigeriana sui social. "Rischiarlo significherebbe poi correre il pericolo di averlo fermo per un mese o due - aveva dichiarato subito dopo la gara contro l'Arabia Saudita -. Ovvio vorrei giocasse, ma dobbiamo rispettare i club che lo pagano. Questo vale per tutti".
DALLA FRANCIA: SI TEME PROBLEMA AL TENDINE DEL GINOCCHIO
Il problema di Osimhen è ancora da valutare nella sua entità, ma dagli ambienti interni della sua nazionale, riporta l'agenzia francese AFP, non filtrerebbe grande ottimismo. I risultati della risonanza sono attesi tra oggi e lunedì, ma secondo AFP i dirigenti nigeriani temono un interessamento del tendine del ginocchio.
TORNA A NAPOLI
L'attaccante ha già lasciato il Portogallo, accompagnato anche da profonde polemiche relative a questioni familiari, in queste ore rientrerà a Napoli. Domani a Castelvolturno riprenderanno gli allenamenti, Osimhen si sottoporrà a esami clinici più approfonditi da parte del club. Si capiranno con certezza l'entità dell'infortunio e gli eventuali tempi di recupero. Il tutto in attesa del referto dello staff medico nigeriano.