Nuova stoccata in casa Inter a Romelu Lukaku e in parte anche al Milan. "Chi scelgo tra Thuram e Lukaku? Thuram assolutamente perché è un ragazzo che ha voluto l'Inter, l'ha scelta almeno quanto noi abbiamo scelto lui", ha dichiarato Piero Ausilio premiato con la "Speciale Spiga d'Oro" all’auditorium del Centro Culturale "Il Pertini" di Cinisello Balsamo. "Già due anni fa l'operazione con il suo club di appartenenza era praticamente chiusa, poi subì un infortunio a pochi giorni dalla conclusione dell'accordo - ha aggiunto il ds nerazzurro -. Noi però non ci siamo mai dimenticati di lui e lui evidentemente non si è mai dimenticato dell'Inter perché anche quando sono arrivate altre società (il Milan, ndr), anche se ora negano di averlo trattato ma ci sono state, lui ha scelto l'Inter come poi l'Inter di fatto ha scelto lui".
Archiviata la questione Lukaku, Ausilio poi ha parlato anche di questo inizio di stagione dell'Inter. "Lo giudico positivo, non era facile perché tutte le stagioni iniziano con difficoltà - ha dichiarato a Il Pertini Radio -. La vera difficoltà nostra, anche per scelta, è stata iniziare avendo un grande cambiamento numerico".
"Abbiamo cambiato 12 giocatori e quando cambi tanto i rischi ci sono, pur avendo perso qualcuno che ha fatto la storia dell'Inter come Handanovic e D’Ambrosio ed altri ragazzi che son stati tanti anni con noi - ha continuato il ds nerazzurro parlando anche dell'inserimento dei nuovi acquisti -. I nuovi arrivati si sono calati benissimo nella realtà e l'inizio è stato positivo. Con qualche inciampo, ma fa parte del percorso".