L'INFORTUNIO

Neymar, stagione già finita: rottura del crociato anteriore e del menisco 

 L'asso dell'Al-Hilal era uscito in barella nel corso del match tra il Brasile e l'Uruguay: sarà sottoposto a intervento chirurgico

@Getty Images

Gravissimo infortunio per la stella del calcio brasiliano Neymar. Prima le lacrime che lo hanno accompagnato fuori dalla scena nel match del suo Brasile contro l'Uruguay, ora l'esito degli esami: rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio sinistro. E' stato lo stesso calciatore, tramite il proprio sito web ufficiale, a diffondere la diagnosi. "Neymar verrà sottoposto, in data da destinarsi, a un intervento chirurgico per correggere gli infortuni. La nazionale brasiliana e i reparti medici dell'Al-Hilal sono in costante contatto, allineati per quanto riguarda il recupero dell'atleta". "È un momento molto triste, il peggiore. So di essere forte, ma questa volta avrò bisogno ancora di più dei miei amici - ha scritto Neymar in un post su Instagram - Non è facile affrontare infortuni e interventi chirurgici - aggiunge l'attaccante brasiliano -, immagina di rivivere tutto dopo 4 mesi di recupero. Ho fede, troppa. Ma metto la forza nelle mani di Dio affinché possa rinnovare la mia. Grazie per i messaggi di sostegno e affetto".

Neymar ancora ko: esce in barella in lacrime dopo un infortunio al ginocchio

1 di 9  


Sui social anche il comunicato del suo club. L'attaccante del club saudita Al-Hilal si era infortunato durante il match perso del Brasile contro l'Uruguay (2-0) martedì a Montevideo, valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. Per Neymar la stagione è sostanzialmente finita. 

Vedi anche
Calcio

Qualificazioni Mondiali 2026: doppietta di Messi, l'Argentina cala il poker. Brasile ko

Notizie del Giorno
JUVENTUS

Thiago Motta per una nuova era tra addii, rinnovi certi e colpi nel mirino

verso bologna-juve

Juventus, come giocherà Montero contro il Bologna

il caso

Zhang è sereno ma il tempo corre: Oaktree può prendersi l'Inter

prime pagine

I giornali: sabato 18 maggio 2024

il comunicato

Juve, esonero immediato per Allegri: "Comportamenti non compatibili con valori del club" 

ALLEGRI

Juventus, l'esonero di Allegri divide i tifosi: ringraziamenti sui social, ma anche tante critiche