BOCA JUNIORS

De Rossi, visita a casa Maradona

Il centrocampista italiano ha ricevuto la "benedizione" di Diego

"Italiani, argentini, campioni del mondo, ma soprattutto bosteros". Il Boca Juniors ha accompagnato con queste parole la foto che documenta il pomeriggio trascorso da Daniele De Rossi a casa di Diego Armando Maradona, simbolo eterno e tifosissimo del club. È stata, di fatto, la definitiva "benedizione" ricevuta dal centrocampista italiano approdato qualche settimana fa.

De Rossi-Maradona, l'incontro

1 di 3

De Rossi è stato accolto alla grande a Buenos Aires e lo stesso Maradona lo aveva già esaltato nei giorni scorsi. Ora si aspetta soltanto l'esordio alla Bombonera, nello stadio che - parole sue - è sempre piaciuto al giocatore fin da bambino. L'ex fuoriclasse ha poi rilasciato alcune dichiarazioni a Radio La Red: "Daniele è contento al Boca Juniors e a Buenos Aires. Rappresenta un regalo di Dio per il nostro campionato. In Qatar gli avrebbero dato 30 milioni l'anno e invece lui ha scelto gli Xeneizes, ha scelto di venire in Argentina". 

Nel corso della chiacchierata, in cui si è parlato soprattutto di Boca, ma anche di Napoli e di Italia, l'ex romanista ha invitato Maradona ad andarlo a vedere nel celebre stadio della capitale. All'incontro erano presenti anche Nicolas Burdisso, di fatto il gran regista dell'operazione, e il presidente del Boca, Daniel Angelici.