LA FOLLIA

Real Madrid, maxi offerta per Neymar: lui salta la prima del Psg e Leonardo conferma le trattative

Il brasiliano preferirebbe il Barcellona, ma pur di lasciare il Psg non direbbe di no ai Merengues. Il ds del Psg: "Si parla, ma nessun accordo"

Il primo Clasico di stagione si gioca ad agosto, ma non sul campo. Il Real Madrid è entrato con prepotenza nel flirt estivo tra Barcellona e Neymar per un ritorno del brasiliano al Camp Nou. Forte del desiderio di O Ney di lasciare Parigi e il Psg, Florentino Perez - secondo quanto riporta la stampa spagnola - avrebbe offerto al brasiliano un ingaggio da 40 milioni di euro netti a stagione. Neymar preferirebbe il Barcellona, ma pur di lasciare il Psg non direbbe di no ai Merengues.

Secondo la ricostruzione di Sport ci sarebbe già stata una prima chiamata tra il brasiliano e Zidane, con il Psg che - costretto a venderlo contro la propria volontà - preferisce trattare col Real Madrid piuttosto che con i catalani, provando a inserire giocatori come Bale o Modric nella trattativa. Chiacchiere non negate dal ds del Paris Saint Germain, Leonardo: "Abbiamo una linea chiara sulla questione, l'importante è definire il tutto il prima possibile. Vedremo come va, le trattative sono in uno stadio avanzato ma non c'è nessun accordo". Intanto Neymar salterà la prima partita di campionato del Psg contro il Nimes.

Decisamente più complicato, anche se citata come terza opzione, un passaggio di Neymar in Italia e più precisamente alla Juventus. I vantaggi del regime fiscale italiano non basterebbero per superare l'offerta del Real Madrid di Perez.

In conferenza stampa il tecnico Tuchel ha tagliato corto: "Neymar e Kimpembe hanno partecipato all'allenamento di gruppo, ma il brasiliano non è riuscito a terminare la sessione, quindi non è stato convocato".