Ancora un'espulsione per Josè Mourinho, dopo una lite a fine partita con la panchina del Monza con la quale c'erano state scintille anche lo scorso campionato. In pieno recupero, con la Roma in vantaggio 1-0 grazie al gol di El Shaarawy al 90', la panchina dei brianzoli con Palladino in testa ha protestato per un pallone che non tornava in campo dai raccattapalle per il fallo laterale dei brianzoli. A quel punto Mourinho si è rivolto ai rivali col gesto del 'pianto' e del 'bla bla', e l'arbitro Ayroldi ha estratto per lui il rosso. Con questa espulsione Mourinho non sarà in panchina nella sfida di domenica prossima alle 18 a San Siro contro l'Inter, sua ex squadra. "Sono stato espulso per aver zittito la panchina del Monza ma non ho offeso nessuno - ha detto lo Special One dopo la partita - L'anno scorso abbiamo giocato un'ottima partita a Monza e gente senza esperienza ci ha detto parole brutte. Oggi l'unica panchina che ha fatto un grande show e pressione sull'arbitro è stata la loro. "Mi dispiace non esserci contro l'Inter? Come tutte le volte che non ci sono...".
L'unica altra volta in cui Mourinho era squalificato contro l'Inter è coincisa con l'unico successo della squadra giallorossa contro i nerazzurri da quando siede sulla panchina della squadra capitolina: 2-1 in rimonta firmato Dybala e Smalling dopo il vantaggio di Dimarco datato 1° ottobre 2022. Nelle altre quattro partite sono arrivate altrettante sconfitte.
LA REPLICA DI PALLADINO: "NON VOGLIO FARE POLEMICA"
"Le parole di Mourinho? Io non voglio fare polemica, sennò per tre giorni si parla solo di quello che succede fuori dal campo, che sono cose che possono capitare". Lo ha detto il tecnico del Monza Raffaele Palladino dopo la gara dell'Olimpico. "Mi chiedete se ero nervoso nel finale per i palloni? Sì, è per i palloni spariti - ha continuato l'allenatore dei brianzoli -. Non si trovavano più. E' accaduto e prendiamo atto di quello che è successo".