Adriano Galliani sa sempre dosare le parole nella maniera giusta. E dopo la beffa al 90' all'Olimpico l'amministratore delegato del Monza non vuole lasciare spazio alle polemiche dopo i gesti e l'espulsione di Mourinho nell'acceso finale di partita. "Il Monza ha giocato molto bene. Sono orgoglioso della squadra vista all'Olimpico - ha detto entrando nella sede della Lega Serie A per l'Assemblea sui diritti tv dal 2024 al 2029 -. Il gesto di Mourinho? È un vecchio amico, non voglio rompere l'amicizia...".
Dopo il gol di El Shaarawy allo scadere che ha deciso il match al termine di una gara molto tirata, lo Special One si era reso protagonista di un finale ad alta tensione con la panchina brianzola e Palladino. "Bla, bla, piangete", ha detto il portoghese rivolgendosi ai biancorossi a bordocampo, alimentando nuove polemiche dopo le ruggini della passata stagione col tecnico del Monza per alcune sue dichiarazioni sul comportamento della panchina giallorossa.
Tutto, dunque, risale al 3 maggio scorso. "La panchina della Roma è stata scandalosa, non ho mai visto così tante proteste in vita mia. Chiffi? La sua conduzione arbitrale è stata perfetta", aveva dichiarato Palladino alla fine della gara contro i giallorossi puntando il dito contro la pressione che Mou & Co. avevano messo alla terna arbitrale. Parole che non sono affatto piaciute al diretto interessato, che alla prima occasione buona non ha risparmiato qualche "frecciata" al collega in conferenza e poi una "stoccata" in campo.