DIALOGO ARBITRO-VAR

Pulisic e il discusso gol di Marassi: "Regolare, le abbiamo viste tutte"

Ecco il dialogo tra arbitro e Var. Gervasoni: "Quando hanno un dubbio e non ci sono certezze, i ragazzi non devono intervenire"

© ipp

"Quando c'è un dubbio e non viene fugato con certezza al Var, va data per buona la decisione presa dall'arbitro". Così il vice designatore della Can, Andrea Gervasoni, sul discusso gol di Pulisic che ha regalato la vittoria al Milan a Marassi contro il Genoa nell'ottava giornata. L'episodio è stato esaminato nel corso della puntata di Open Var su Dazn. "Aspetta, è difficile, sto controllando. Mi sembra tra ascella… - si sente nel dialogo tra l'arbitro Piccinini e Di Paolo al Var - La stoppa con l’ascella. Vedi se c’è qualche immagine. Un’altra camera, mi devi dare la reverse. Aspetta che è difficile, sto controllando. Sto guardando tutte le camere. Mi sembra tra ascella e… La mano non la prende, al massimo c’è questa parte qua. Check completato, gol regolare, le abbiamo viste tutte”. Gervasoni ha spiegato che non è fallo di mano se la palla tocca la parte tra la spalla e l'ascella. 

Leggi anche

Caso Pulisic, parla Rocchi: "I dubbi restano, ma zero certezza dell'errore"

Nella stessa partita, l'arbitro è stato richiamato per l'uscita del portiere Maignan su Ekuban del Genoa e dalle immagini e dalle frasi in sala Var proposte è emerso che subito è stata valutata l'azione pericolosa come "grave fallo di gioco", che il francese ha pagato con l'espulsione. 

Notizie del Giorno

ATALANTA: "RAMMARICO PER TRASFERTA PARMA NON APERTA"

DONNE: PORTIERE GROHS MALATA DI TUMORE, BAYERN LE RINNOVA CONTRATTO

NATIONS LEAGUE: SOSPESA OLANDA-UNGHERIA, MALORE PER SZALAI

INTER, INFORTUNIO IN NAZIONALE PER CALHANOGLU: LE CONDIZIONI

IL CAGLIARI AFFILA LE ARMI PER SFIDE SALVEZZA CON GENOA E VERONA