America's Cup, torna la Vuitton Cup per scegliere lo sfidante
Louis Vuitton sarà title partner della 37.ma edizione dell'America's Cup, che sarà trasmessa sulle reti Mediaset
Louis Vuitton torna all'America's Cup come 'title partner' della 37esima edizione, che sarà trasmessa in chiaro da Mediaset. "Fonte inesauribile di ispirazione - si legge nella nota -, il mare è da sempre il luogo in cui nascono le più grandi leggende. Una nuova pagina di questa storia si aprirà a Barcellona giovedì 29 agosto 2024, dove i cinque sfidanti della Louis Vuitton Cup - Ineos Britannia, Alinghi Red Bull Racing, Luna Rossa Prada Pirelli, NYYC American Magic e Orient Express Racing - sono pronti ad affrontare il Defender, Emirates Team New Zealand, in occasione della 37° edizione della Louis Vuitton America's Cup".
"È con immenso orgoglio - afferma Pietro Beccari, Presidente e CEO di Louis Vuitton - che annunciamo il nostro ritorno alla storica competizione velica come Title Partner. Il Port Vell di Barcellona sarà teatro di eleganza e potenza, dove i Team competeranno con barche sempre più innovative, con audacia, talento e maestria, valori che riflettono lo spirito della Maison Louis Vuitton e i suoi artigiani".
"Stiamo lavorando assiduamente - afferma Grant Dalton, Ceo dell' America's Cup - per determinare la 37° edizione dell'America's Cup di Barcellona come la più spettacolare di sempre. Portando nuovamente il suo nome e il suo spirito, Louis Vuitton si riconferma al nostro fianco nell'inseguimento dell'eccellenza". L'ultima delle tre regate preliminari, la Youth & Women's America's Cup, la Louis Vuitton Cup e la 37° Louis Vuitton America's Cup si svolgeranno da fine agosto a fine ottobre 2024.
Sarà Mediaset a trasmettere in chiaro su Italia Uno e Canale 20 tutte le regate della 37ma edizione dell'America's Cup, la più antica e prestigiosa competizione sportiva internazionale di vela al mondo con, tra i protagonisti, l’italiana Luna Rossa. Mediaset infatti si è aggiudicata i diritti televisivi free-to-air per l’Italia di quella che viene considerata la "Formula 1” della vela, trasmessa in diretta da Barcellona dal 22 agosto 2024 a fine ottobre 2024.