Psg-Milan, prevista domani sera al Parco dei Principi, sarà una partita molto importante per il girone F di Champions League ma oltre ai risvolti sul campo c'è da tenere d'occhio anche quelli relativi alla sicurezza. In Francia, infatti, la partita è contrassegnata a rischio 3, ciò significa che le autorità temono problemi di ordine pubblico: tutto nasce, spiega l'Equipe, dai possibili scontri tra i tifosi rossoneri e quelli napoletani, che sono stati invitati dal Collettivo Ultras Parigi con cui sono gemellati.
"A Parigi sono attesi 2.000 tifosi rossoneri tra i quali circa 500 ultras" scrive ancora L'Equipe. "Non ci sono particolari contrasti tra i tifosi dei due club ma la presenza dei napoletani, invitati dal Collettivo Ultras Parigi (CUP) e che poco apprezzano la tifoseria milanese, desta l'attenzione delle autorità pubbliche".
A preoccupare, inoltre, sarebbe "anche il contesto internazionale, con il Psg che teme che sugli spalti vengano sventolate le bandiere palestinesi" oltre al recente fatto di cronaca nera con l'insegnante ucciso ad Arras per mano di un ventenne di origine cecena.