Gianmarco Pozzecco diverrà il nuovo coach dell'Asvel Lyon-Villeurbanne. Il ct della nazionale italiana di basket ha avuto il via libera dal presidente federale Petrucci e ha potuto dire sì all'offerta di un biennale da parte del club francese, che ha da poco rotto con T.J. Parker. Pozzecco si dividerà dunque tra i due incarichi. L'ufficialità arriverà nelle prossime ore e l'esordio dovrebbe avvenire venerdì, in Eurolega, contro la Virtus Bologna.
L'Asvel ha collezionato 4 sconfitte su 4 in Europa, mentre in campionato viaggia al sesto posto in classifica con 5 vittorie e 3 sconfitte nelle prime 8 giornate. Un ruolino di marcia che è costato la panchina a Parker, fratello dell'ex stella Nba, nonché co-proprietario del club, Tony.
La società aveva provato a contattare il ct della Germania campione del mondo, Gordon Herbert, che però non aveva ricevuto il nulla osta dalla federbasket tedesca. Si è dunque deciso di virare sul Poz, che tornerà ad allenare una squadra di club dopo l'ultima esperienza a Sassari, dove aveva conquistato una Supercoppa italiana e una Europe Cup.