NAPOLI
Meret 6 - Poco lavoro per il numero uno azzurro, che comunque si dimosta attento su Fofana nel primo tempo.
Di Lorenzo 6 - Partita senza spunti particolari ma anche senza nessun errore, sulla destra spinge più lui di Politano.
Natan 6 - Attento in fase di copertura e anche di testa sui palloni alti contro i più fisici tedeschi, ma fatica e sbaglia troppo in fase di costruzione rallentando l'azione degli azzurri.
Rrahmani 6,5 - Prestazione copia e incolla del suo compagno di reparto, ma ha il merito di fare il recupero alto da cui nasce il vantaggio di Raspadori.
Mario Rui 6 - Solita prestazione affidabile sulla sinistra, dà una mano ai centrocampisti in fase di costruzione ma visti i centimetri dei difensori avversari (e degli attaccanti azzurri) decide di non sfruttare mai il suo piede per crossare.
(dal 70' Olivera 6 - La sua freschezze è utile per chiudere ogni spazio nel finale.)
Cajuste 5 - Troppo impreciso e troppo spesso fuori posizione, non conferma le buone sensazioni che aveva dato a Verona e dopo l'intervallo rimane negli spogliatoi.
(dal 45' Elmas 6 - Ha più qualità di Cajuste nel palleggio, ma il suo ingresso non cambia il volto del centrocampo del Napoli.)
Lobotka 5,5 - Pasticcia troppo e fatica a trovare la posizione giusta, è ancora lontano dai livelli dell’anno scorso. La squadra fa girare poco il pallone e la responsabilità è soprattutto sua.
Zielinski 5,5 - Prestazione piuttosto anonima del polacco
Politano 5,5 - Si vede troppo poco e il risultato è che per tutta la gara il Napoli è pericoloso solo quando va a sinistra da Kvara.
(dal 80' Lindstrom - sv)
Raspadori 7 - Gioca un'ora tentando di legare i reparti ma vedendo pochi palloni senza essere mai pericoloso, ma alla prima occasione non sbaglia e mette in discesa la partita. 9 presenze e 5 gol in Champions League, quando il livello si alza lui risponde presente.
(dal 70' Simeone 6 - Entra per Raspadori per dare più profondità e centimetri alla squadra ma ha pochissimi palloni giocabili.)
Kvaratschelia 7 - Quando si accende lui si accende il Napoli, fa ammonire mezzo Union Berlino e tutte le azioni pericolose nascono dai suoi piedi. Delizioso l'asist con cui serve Raspadori per il vantaggio.
(dal 88' Ostigard sv)
All. Garcia 6 - L'obiettivo principale era "riprendere i punti persi col Real" ed è stato centrato. Una vittoria importante che dà fiducia dopo il successo di Verona, ma sotto il piano del gioco e contro una squadra in crisi il napoli ha fatto fatica ed è stata meno brillante di altre volte.
UNION BERLINO
Ronnow 6; Leite 5,5, Knoche 6, Doekhi 6 (dal 80' Tousard sv); Trimmel 6, Aaronson 5,5 (dal 70' Laidouni 6), Khedira 6 (dal 70' Kral), Haberer 6 (dal 80' Volland), Gosens 6,5; Becker 5,5, Fofana 6,5 (dal 70' Behrens 6). All. Fischer 5,5.