Inter, Inzaghi: "Vittoria importantissima e meritata. Contento per Sanchez"
Il tecnico nerazzurro dopo il successo con il Salisburgo: "Ora abbiamo due trasferte, in Champions League nessuno ti regala niente"
Simone Inzaghi si gode la vittoria con il Salisburgo, che avvicina l'Inter agli ottavi di Champions League. "È una vittoria importantissima ai fini della qualificazione. Sapevamo che giocavamo con una squadra di valore, giovane ed esuberante - ha spiegato l'allenatore nerazzurro -. All'inizio non abbiamo trovato le giuste distanze ma dopo il vantaggio abbiamo controllato bene. Poi preso il pareggio abbiamo reagito. La squadra è sempre stata in partita e ha vinto con merito contro una squadra che sapevo ci avrebbe impensierito". Sanchez è tornato al gol: "Sono contento che Sanchez ha segnato, sono contento per come sta lavorando e per la voglia che aveva di tornare all'Inter. Con la palla e senza è importantissimo, oggi ha fatto un'ottima gara ma quando ho inserito Thuram ho dovuto fare una scelta tra lui e Lautaro, altrimenti avrebbe proseguito senza problemi. Sta salendo di condizione".
Inzaghi è ovviamente felice per il risultato, ma guai pensare che ormai sia fatta. "Abbiamo fatto 7 punti, ma è un girone molto equilibrato, ogni gara va preparata al meglio - ha spiegato a Sky Sport -. Ora abbiamo due trasferte, in Champions League nessuno ti regala niente".
Tra due settimane la trasferta di Salisburgo. "Al ritorno mi aspetto la stessa partita, è una squadra che gioca così da tanti anni. Oggi ci aspettavmo Konate ma ha giocato Simic, hanno varietà di giocatori".
Ora testa al campionato: domenica a San Siro arriva la Roma di Lukaku. "Ci arriviamo bene con due vittorie importanti e adesso dovremo prepararci bene e recuperare energie fisiche e mentali. Lukaku? Da domani inizieremo a pensare alla Roma che ha giocatori importanti come Lukaku e altri, cercheremo di fare una grande partita davanti ai nostri tifosi".