NAPOLI

Napoli, il rientro di Osimhen rischia di slittare a fine novembre

 Nuovi accertamenti durante la prossima sosta: intanto ha assistito alla gara con l'Union Berlino con amici a Francoforte

@Getty Images
Getty Images

A Napoli per rivedere in campo Victor Osimhen servirà ancora pazienza. Secondo quanto riporta Il Mattino, il rientro dell'attaccante rischia di slittare a fine novembre. Nelle prossime settimane il bomber azzurro verrà sottoposto a ulteriori terapie e poi ad altri accertamenti per capire nel dettaglio le condizioni della coscia. Al momento il giocatore non lamenta dolori o segnali, ma i test medici hanno consigliato grande cautela per evitare strappi o altri problemi muscolari seri. Una situazione che verrà rivalutata durante la prossima sosta, quando Osimhen si sottopporrà a ulteriori controlli per avere certezze sul recupero e il via libera definitivo. Date alla mano, si parla almeno di fine novembre, ma non è detto che la punta sia già pronta a giocare il match contro l'Atalanta.  

Vedi anche
Calcio

Napoli: "Nessun gelo con Osimhen, sul rinnovo speriamo sia pausa di riflessione"

Ma l'aspetto fisico non è l'unico nodo da sciogliere su Osimhen a Castel Volturno. Ieri il giocatore non ha infatti seguito la squadra a Berlino ed è volato a Francoforte per assistere al match di Champions contro l'Union con alcuni amici. Iniziativa che inizialmente aveva fatto scattare subito l'allarme tra i tanti tifosi che hanno viaggiato sullo stesso volo dell'attaccante, ma che poi è stata rapidamente spiegata dalla società e giustificata come un viaggio personale autorizzato.

Vedi anche
Calcio

La cura DeLa funziona: Garcia ringrazia ancora Kvara, ma il gioco latita

La questione rinnovo, del resto, per quanto riguarda Osimhen continua a restare sullo sfondo in casa Napoli. E ogni segnale può essere letto in tanti modi diversi. Una situazione da maneggiare con cura in attesa di nuovi sviluppi. Al momento  non è stato fissato alcun appuntamento tra Calenda e De Laurentiis e tutto resta ancora in bilico. In scadenza a giugno 2025, il giocatore e il suo entourage non hanno gradito le ultime uscite del presidente sulla mancata intesa tra le parti e il video su TikTok poi ha fatto il resto facendo calare un po' il gelo tra l'attaccante e il club. Un gelo che  Micheli sta cercando di sciogliere lavorando sottotraccia al prolungamento. Nel frattempo sul campo tocca a Kvara, Raspadori e Politano non far rimpiangere Victor. 

Notizie del Giorno
MILAN-CAGLIARI 5-1

Serie A: Milan-Cagliari 5-1, i rossoneri blindano il 2° posto

qui milan

Milan, Pioli: "Futuro? Non ho ancora parlato col club, accadrà presto"

Napoli-Bologna 0-2

Serie A, Napoli-Bologna 0-2: Ndoye-Posch, per i rossoblù una vittoria che sa di Champions

qui bologna

Bologna, Thiago Motta: "Niente conti Champions, mi godo questa squadra"

verso juventus-salernitana

Verso Juventus-Salernitana, Allegri: "Chiesa e Yildiz non stanno benissimo. Fondamentale entrare in Champions"

VERSO ATALANTA-ROMA

Roma, De Rossi perde anche Dybala: "Ragazzi affranti ma a Bergamo è cruciale"