LE PAROLE

Lazio, Sarri: "Mi aspettavo più personalità, siamo con l'acqua alla gola"

 Il tecnico biancoceleste dopo il ko in Champions col Feyenoord: "Dobbiamo dare il 101% per rimanere in questa competizione"

@Getty Images
Getty Images

Maurizio Sarri prova a scuotere i suoi dopo il pesante ko incassato a Rotterdam contro il Feyenoord: "Abbiamo fatto un primo tempo timoroso, eravamo impauriti dalla loro aggressività e dalla loro pressione - le parole del tecnico della Lazio a Sky -. Siamo stati troppo remissivi anche se sapevamo ciò che ci aspettava. Mi aspettavo molta più personalità. Ora abbiamo due partite in casa e dobbiamo sfruttarle al meglio. In un girone di sei partite perderne una può essere problematico, se l'atteggiamento è quello di stasera non ce la facciamo. In questa competizione noi siamo con l'acqua alla gola, camminiamo in punta di piedi. O diamo il 101% o non riusciamo a starci".

L'allenatore biancoceleste ha analizzato così la gara: "Quando abbiamo preso il primo gol era nell'aria e ci poteva stare, il secondo invece era in un momento in cui non ci stava. Potevamo chiudere sull'1-0 e nella ripresa abbiamo avuto diverse palle gol. Il computo delle occasioni non è molto diverso tra noi e loro, ma il primo tempo non mi è piaciuto proprio. Quando le avversarie sono così aggressive basta mettere in fila tre passaggi per trovare spazi enormi, noi invece avevamo paura di sbagliare e finivamo per farlo. Differenze sul piano fisico? Ho visto una differenza di carica emotiva e nervosa, in più loro hanno sicuramente giocatori con grande gamba che noi non abbiamo. Fase difensiva? C'è da lavorare su tutto, il livello di aggressività non era quello giusto. Abbiamo fatto bene gli ultimi 20-25 minuti, ma era tardi".

Notizie del Giorno
PANCHINE ROVENTI

L'enigma Conte e la settimana della verità: Napoli e Milan alla resa dei conti

INTER

La Cina celebra lo scudetto e i sei derby vinti: a luglio Zhang porta l'Inter in Patria

MANOVRE NERAZZURRE

Taremi già in clima Inter, decide il derby e saluta: "La mia ultima partita col Porto"

JUVENTUS

Juve, Rabiot: "Futuro? In tanti non sanno cosa fare l'anno prossimo, parleremo dopo la finale"

COPPA ITALIA

Coppa Italia: l'ultima spiaggia di Allegri e le finali di Gasp

coppa italia

Coppa Italia, le statistiche della finale Atalanta-Juventus