EQUITAZIONE

Equitazione, tragedia al Jumping Tour di Sassari: muore amazzone Margherita Mayer

L'incidente durante il warm up: il suo cavallo si sarebbe impennato facendola cadere a terra e procurandole la rottura della colonna vertebrale

© facebook

È morta in un incidente al concorso di equitazione
Sardegna Jumping Tour 2023 a Tanca Regia
, in provincia di
Sassari
, l'amazzone
Margherita Mayer
. La tragedia è avvenuta durante il warm up. Nonostante i tentativi di rianimazione con l'intervento dei medici, delle ambulanze di servizio e dell'elisoccorso, Mayer non ha ripreso conoscenza. Lo hanno reso noto il Comitato organizzatore del Sardegna Jumping Tour 2023, Agris, Fise e il presidente di giuria."È con profonda tristezza che il Comitato Organizzatore del Sardegna Jumping Tour 2023, Agris, Fise e il Presidente di giuria comunicano che durante la warm up in corso nel pomeriggio, per un tragico incidente è morta l'amazzone - si legge nella nota -. L'organizzazione, le amazzoni e i cavalieri, tutto il personale impegnato nell'evento e i presenti alla tragica circostanza si stringono con affetto al dolore del marito e dei familiari".
Stando a quanto raccontato da La Nuova Sardegna, che cita il racconto di alcuni testimoni, il cavallo a cui era in sella la donna si sarebbe impennato e poi ribaltato. Nella caduta Margherita Mayer avrebbe riportato la rottura della colonna vertebrale all’altezza del collo, trauma a cui non è stato possibile mettere rimedio.