Nonostante le buone prestazioni in questo pre-campionato e le parole al miele di Giampaolo, Suso era e resta sul mercato e per lo spagnolo si è aggiunta una nuova pretendente. Come riporta 'La Gazzetta dello Sport', la Fiorentina ha aperto una trattativa con il Milan, che chiede 30-32 milioni più bonus. Il club di Commisso per ora offre meno ma nei prossimi giorni potrebbe anche alzare la sua proposta e avvicinare la richiesta dei rossoneri.
A Roma e Lione, che nelle scorse settimane hanno fatto dei sondaggi ma senza affondare il colpo, si è aggiunta dunque anche la Fiorentina che sembra davvero fare sul serio. Lo spagnolo è molto stimato da Montella, il primo a credere in lui quando allenava i rossoneri, che ora lo rivorrebbe anche in riva all'Arno.
Ad aprire la strada all'operazione, è stato Alessandro Lucci, agente del numero 8 milanista e dello stesso Montella, che nelle ultime settimane è stato spesso a Casa Milan per incontrare Maldini, Boban e Massara. Il suo sacrificio consentirebbe ai dirigenti rossoneri di accelerare sul fronte Correa.
La Fiorentina, intanto, si cautela e valuta anche una strategia alternativa che è difficile definire piano B. Nel mirino di Commisso, infatti, c'è anche Franck Ribery, il fuoriclasse francese svincolato dopo 12 stagioni al Bayern. Ha 36 anni e ancora voglia di continuare a giocare: su di lui ci sono anche Lokomotiv Mosca e Psv Eindhoven, l'ipotesi Italia potrebbe affascinarlo. Per ora i viola hanno fatto solo un sondaggio, presto potrebbero affondare il colpo.