LA VOCE

Taremi si avvicina all'Inter, Rezaei: "Vuole trasferirsi già a gennaio"

Il vice ct dell'Iran: "Ho parlato con lui, si sente pronto per il salto di qualità"

Dopo Frattesi e Thuram in estate, il calciomercato è pronto ad accogliere un nuovo derby tra Inter e Milan. Sul piatto c'è il cartellino di Mehdi Taremi, attaccante iraniano del Porto con il contratto in scadenza a giugno 2024 che lo scorso agosto è stato a un passo dal Milan. Il destino del 31enne potrebbe essere in Italia ma sull'altra sponda del naviglio: "Ho parlato con lui del futuro - ha commentato Rahman Rezaei, vice ct dell'Iran -. Gli piace molto l'ipotesi Inter".

In estate l'accordo che sembrava raggiunto con i rossoneri è saltato all'ultimo per diversi aspetti economici, ma se il giocatore resta nel mirino del Milan c'è anche il forte interesse dell'Inter da registrare. L'ipotesi nerazzurra, secondo quanto raccontato dall'ex difensore del Perugia, è quella che stuzzica di più Taremi: "Quando ti cerca una finalista di Champions League, tutte le altre squadre si allertano e si chiedono il perché".

L'attaccante del Porto, che ha il contratto in scadenza a fine stagione e dal 1 gennaio potrà accordarsi con l'eventuale nuova squadra, sembra propenso a vestire il nerazzurro: "Gli ho riportato le voci di mercato sull'Inter - ha dichiarato Rezaei a Sportitalia - e l'ipotesi gli piace tantissimo. E' arrivato il momento di lasciare il Porto e si sente pronto al salto di qualità, già a gennaio se ci fosse la possibilità".

L'iraniano giocherebbe in coppia con Lautaro Martinez o Thuram: "Può fare benissimo in coppia con Lautaro, lo vedrei bene a giocargli intorno".