JUVE

Juve, Giannichedda: "Lo scudetto del 2006 era nostro, avrei fatto l'ultimo ricorso"

 L'ex centrocampista bianconero non ha gradito la decisione del club di non portare la questione anche davanti al Consiglio di Stato

@Getty Images
Getty Images

Giuliano Giannichedda è tornato a parlare di Calciopoli, criticando la decisione della Juve di rinunciare al ricorso al Consiglio di Stato sul risarcimento danni per l'assegnazione dello scudetto 2005-2006 all'Inter. "Quello è un titolo vinto. Se andiamo a leggere i nomi era una Juve troppo forte per non vincere - ha detto l'ex centrocampista bianconero a 'Radio Bianconera' -. Visto che era l'ultimo ricorso, io l'avrei fatto". "Siamo andati in B altrimenti avremmo fatto grandi cose anche in Europa, era una Juve fantastica", ha proseguito Giannichedda rivendicando il titolo assegnato d'ufficio ai nerazzurri dopo l'inchiesta. 

Vedi anche
Calcio

Calciopoli è finita: la Juve rinuncia all'ultimo ricorso contro Figc e Inter per lo scudetto 2006

"Allenarsi e giocare in quella squadra è stato un grande orgoglio - ha aggiunto il centrocampista sottolinenando la qualità di quel gruppo -. Chi ha partecipato lo sente suo quello scudetto. Nessuno ci ha dato una mano, ce la siamo dati da soli". "Dopo tanti anni anche la società ha tralasciato l'ultimo ricorso, ma sono 17 anni che va avanti", ha concluso l'ex mediano bianconero puntando il dito contro la decisione del club di chiudere la questione senza battagliare fino all'ultimo davanti al Consiglio di Stato.

Notizie del Giorno
la svolta

Napoli, Conte non apre al reintregro di Osimhen: c'è l'accordo col Galatasaray

i dettagli

Juventus: Tiago Djalò in prestito al Porto

ITALIA

Italia, Spalletti: "Ho passato un'estate bruttissima, ma ora si volta pagina"

NAZIONALE

Nations League, si parte: è caccia alla Spagna, con un occhio ai Mondiali 2026

COMO

Como, minacce di morte a Cutrone e ai figli dopo il rigore sbagliato a Udine

serie a

Serie A 2024/25, anticipi e posticipi della quarta giornata