VERSO INTER-ROMA

Inter-Roma, la Curva Nord distribuirà i fischietti. Multa da 22 euro per chi li usa

 La tifoseria organizzata sfiderà il divieto di utilizzo imposta dal GOS. Sanzione lieve per i trasgressori

@Getty Images
Vedi anche
Calcio

Lukaku a San Siro, fischietti vietati per i tifosi dell'Inter: la Curva Nord non ci sta

Fischietto sì, fischietto no, fischietto gnamme. La contestazione prevista dai tifosi dell'Inter al momento del ritorno a San Siro di Romelu Lukaku - considerato un traditore - con la maglia della Roma, sta assumendo i connotati di una telenovela. Dai 70mila fischietti di accoglienza nelle scorse settimane si è passati a poco più di 30mila, ma dopo il divieto di distribuzione degli stessi imposto dalla Questura di Milano su indicazione del GOS, c'è un nuovo capitolo in città.

La Curva Nord - che ha espresso la propria indignazione pubblicamente citando un precedente trattato in maniera differente dalle stesse istituzioni, a Firenze - ha deciso di distribuire ugualmente i fischietti all'esterno dello stadio Meazza prima della partita, sfidando la disposizione. Ai tornelli di ingresso i controllo saranno più rigidi del solito, ma difficilmente potrà essere fermata l'entrata massiccia dei dispositivi.

La sanzione? Risibile. Chi riuscirà a usare il fischietto durante la manifestazione, venendo segnalato e identificato, se la caverà con una multa di 22 euro.

C'è anche chi propone una soluzione più tecnologica. Alcuni tifosi propongono di scaricare un'app per smartphone che non fa altro che... fischiare: ovviamente l'altezza del volume non è paragonabile a quella di un fischietto vero ma è un modo per evitare, almeno in teoria, la multa.

Notizie del Giorno
LA PANCHINA

Sarri e l'ipotesi Bologna: "Allenerò altri 2-3 anni, poi penserò al mio territorio"

FUTURO BIANCONERO

Juve oltre la Coppa: con Thiago Motta intesa biennale da 3,5 milioni

GENOA

Tutti pazzi per Gudmundsson: Inter, Juve e Napoli mettono le carte sul tavolo

INTER

Lautaro vince pure in tribunale contro gli ex procuratori. Ora il rinnovo

ASPETTANDO IL TECNICO

Il Milan prepara il nuovo ciclo tra arrivi, conferme e big in bilico

VERSO ATALANTA-JUVENTUS

Coppa Italia, stasera a Roma la finale Atalanta-Juventus