Charles Leclerc sembra averci preso gusto e dopo aver conquistato la pole negli Usa fa il bis a Città del Messico in una prima fila tutta Ferrari. Una qualifica da incorniciare per il monegasco che nel GP del Messico partirà davanti a tutti, un risultato però inaspettato: "Non mi aspettavo di fare la pole, sono due weekend di seguito che lo diciamo e la gente non ci crede. A essere onesto non mi aspettavo la pole, pensavo che dopo la Q3 non eravamo andati male e poi tutto si è coordinato e abbiamo guadagnato tempo".
"Ora ci concentriamo su domani perché ok la pole position, ma dobbiamo vincere domani ed è molto difficile" ha ammesso Leclerc. Il monegasco ha quindi sottolineato: "Mi concentrerò, abbiamo avuto un buon passo. Sarà sfidante, vedremo come andrà. Non so se sono stato il migliore in assoluto, ma domani proveremo a finalizzare".
Nella prima fila che parla tutta italiano, in salsa Rossa, Carlos Sainz sorride per il secondo posto in griglia di partenza: "È stata una sessione strana, tutto il weekend lo è stato. D'improvviso ho migliorato di un decimo e facevo fatica a capire come ho fatto. Difficile capire gli pneumatici, ma siamo riusciti a metterci in una buona posizione per domani. Sicuramente non siamo forti col carburante e le gomme a seconda dell'assetto, ma so che avendo la Red Bull dietro è un buon risultato".
Max Verstappen partirà invece dalla seconda fila, in terza posizione in griglia, e il messaggio alle Ferrari è chiaro: "Molto difficile qui, soprattutto per l'altitudine perché quando provi a spingere la macchina non rispondere. Penso che nel Q3 sono riuscito a capire come affrontare il problema, ma ho fatto più fatica di quanto pensassi. La gara sarà lunga, questo il bello. Mi sarebbe piaciuto partire primo, vedremo come andrà domani".