GP MESSICO

F1 Messico, Leclerc: "Pole inaspettata, domani vogliamo vincere". Sainz: "Gran risultato"

Seconda pole di fila per il monegasco che al parco chiuso ammette: "Non me l'aspettavo"

F1, caccia alla pole in Messico

1 di 31  

Charles Leclerc sembra averci preso gusto e dopo aver conquistato la pole negli Usa fa il bis a Città del Messico in una prima fila tutta Ferrari. Una qualifica da incorniciare per il monegasco che nel GP del Messico partirà davanti a tutti, un risultato però inaspettato: "Non mi aspettavo di fare la pole, sono due weekend di seguito che lo diciamo e la gente non ci crede. A essere onesto non mi aspettavo la pole, pensavo che dopo la Q3 non eravamo andati male e poi tutto si è coordinato e abbiamo guadagnato tempo".

"Ora ci concentriamo su domani perché ok la pole position, ma dobbiamo vincere domani ed è molto difficile" ha ammesso Leclerc. Il monegasco ha quindi sottolineato: "Mi concentrerò, abbiamo avuto un buon passo. Sarà sfidante, vedremo come andrà. Non so se sono stato il migliore in assoluto, ma domani proveremo a finalizzare".

 Nella prima fila che parla tutta italiano, in salsa Rossa, Carlos Sainz sorride per il secondo posto in griglia di partenza: "È stata una sessione strana, tutto il weekend lo è stato. D'improvviso ho migliorato di un decimo e facevo fatica a capire come ho fatto. Difficile capire gli pneumatici, ma siamo riusciti a metterci in una buona posizione per domani. Sicuramente non siamo forti col carburante e le gomme a seconda dell'assetto, ma so che avendo la Red Bull dietro è un buon risultato".

Leggi anche

Prima fila tutta Ferrari: Leclerc in pole davanti a Sainz

 Max Verstappen partirà invece dalla seconda fila, in terza posizione in griglia, e il messaggio alle Ferrari è chiaro: "Molto difficile qui, soprattutto per l'altitudine perché quando provi a spingere la macchina non rispondere. Penso che nel Q3 sono riuscito a capire come affrontare il problema, ma ho fatto più fatica di quanto pensassi. La gara sarà lunga, questo il bello. Mi sarebbe piaciuto partire primo, vedremo come andrà domani".

Notizie del Giorno
JUVENTUS

Motta ha chiesto due difensori: Giuntoli all'opera, stilato il listone

SCI

Retromarcia Lindsey Vonn, a 40 anni torna in pista: obiettivo Olimpiadi?

ATP FINALS

De Minaur strappa un set a Fritz, Sinner in semifinale prima di giocare con Medvedev

NUOVO STADIO CAGLIARI, LEGA DENUNCIA 'RITARDI DELLA REGIONE'

stagione maledetta

L'ultimo è Cabal, allarme infortuni infinito: quanti giocatori ai box

ATP FINALS: FRITZ PERDE UN SET, SINNER È IN SEMIFINALE