MONDIALE WRC

Rally, Rovanpera si conferma campione del mondo

Al finlandese della Toyota basta il secondo posto nel round dell'Europa Centrale per laurearsi iridato 2023. Gara vinta da Neuville

© Getty Images

Kalle Rovanpera si è confermato campione del mondo di rally. Dopo il titolo conquistato lo scorso anno, il 23enne finlandese si è ripetuto in questo 2023. Grazie all'incidente che ha tolto dai giochi il compagno di team Elfynn Evans, al pilota della Toyota è bastato chiudere al secondo posto il Rally dell'Europa Centrale per laurearsi iridato Wrc. La gara corsa tra Germania, Austria e Repubblica Ceca ha visto il successo del belga Thierry Neuville con la Hyundai, che ha preceduto proprio Rovanpera e l'estone Ott Tanak su Ford. Appena giù dal podio l'otto volte campione Sebastien Ogier.

Leggi anche

Il Rally Italia Sardegna l'anno prossimo farà base ad Alghero

Rovanpera oggi si trova al fianco di nomi leggendari come Carlos Sainz, Walter Röhrl e Miki Biasion, come doppio vincitore. "Quest'anno è ancora migliore dell'anno scorso - ha dichiarato, accolto al traguardo da suo padre Harri, anche lui ex pilota di rally - . Mi sento davvero bene ma non posso dire molto altro".

L'attenzione per l'ultimo appuntamento, in Giappone tra tre settimane, si concentrerà ora sulla lotta per il secondo posto tra Evans e Neuville separati da soli 7 punti.

RISULTATI E CLASSIFICHE

Notizie del Giorno

Payet: super gol in risposta alla parata del portiere

Payet: super gol in risposta alla parata del portiere

Argentina: il gol di Lautaro esalta i tifosi alla "Bombonera"

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO

LILLE, PRESIDENTE LETANG: "DAVID NON PARTIRA' A GENNAIO"

TENNIS

Paolini e le azzurre sul tetto del mondo: "Stagione incredibile, un sogno diventato realtà"