Francesco Bruni si racconta ai canali ufficiali di Luna Rossa verso 37.ma America's Cup di vela che Mediaset trasmette in chiaro: "Questo team è come una famiglia, soprattutto per me che ne faccio parte ormai da diverse campagne; il mio obiettivo è portare avanti il sogno di vincere l’America’s Cup per l’Italia, con il tricolore sulle spalle. Anche davanti alle difficoltà l’importante è non mollare e continuare a credere in quel sogno".
Per il timoniere di Luna Rossa sarà la sesta America's Cup e chi più di lui può spiegare ai ragazzi come riuscire ad arrivare a questi livelli: "Diversificate le vostre esperienze, navigate con più imbarcazioni diverse, perché ognuna vi insegna qualcosa e la somma di queste conoscenze farà di voi un velista completo. Inseguite i vostri sogni, come io inseguo il mio".
Le sue figure di riferimento sono tante, cominciando dal padre, con cui ha fatto i primi bordi sul Laser da bambino, per finire con Jimmy Spithill (anche lui timoniere di Luna Rossa): "Jimmy mi ha insegnato tanto e continua a farlo costantemente. Uno dei miei sogni è potere anche io insegnare qualcosa un giorno, essere un punto di riferimento per qualcuno, come queste persone lo sono per me".