Dopo un inizio di stagione scintillante frenato da qualche problema fisico, adesso Dusan Vlahovic sta lavorando per tornare al top e quella che porta a Firenze potrebbe essere una settimana da ricordare per l'attaccante serbo. Quella con la Fiorentina è certamente una partita speciale per lui, da quando è alla Juventus l'ha affrontata quattro volte senza mai riuscire a segnare e adesso la gioia del gol gli manca da un mese e mezzo: l'occasione per sbloccarsi è ghiotta, ma prima bisogna pensare al futuro in bianconero.
In questa settimana, riporta La Gazzetta dello Sport, è in programma infatti un incontro tra l’agente del giocatore, Dario Ristic, e la dirigenza del club bianconero per discutere concretamente dei dettagli di un rinnovo di contratto a cui già il serbo aveva aperto già in estate nell'incontro con il d.t. Cristiano Giuntoli e il d.s. Giovanni Manna.
Oggi il contatto di Vlahovic è in scadenza nel 2026, con uno stipendio da 7,5 di base più bonus a salire che nell’ultima stagione lo porterà a guadagnare 12,5 milioni. L'obiettivo di Giuntoli è però quello di tagliare i costi della rosa e quindi l'idea del club sarebbe quella di proporre al serbo un rinnovo di un solo anno facendo slittare i bonus al 2027, oppure un prolungamento biennale per spalmare la cifra variabile sulle due annualità.
L'attaccante serbo avrebbe già dato la propria disponibilità ad andare incontro alla società ed è possibile che si discuta anche del possibile inserimento di una clausola rescissoria come era stato fatto per De Ligt. Vlahovic è centrale nel progetto bianconero, a Torino si trova benissimo e lo ripete ad ogni occasione e la società vuole allontanare la possibilità, o peggio l’esigenza, di una cessione futura.
ANCHE FAGIOLI VERSO IL RINNOVO
La Juventus non abbandona Nicolò Fagioli, squalificato 7 mesi per aver scommesso su siti illegali e anche sul calcio. Il club bianconero aveva promesso "pieno appoggio" al centrocampista azzurro e ora sarebbe pronto a passare dalle parole ai fatti: per il classe 2001 è pronto un prolungamento per altre due stagioni (fino a giugno 2028) e anche un adeguamento al rialzo dell'attuale stipendio da un milione. Nelle prossime settimane dovrebbe essere messo tutto nero su bianco.