IL PREMIO

Pallone d'Oro, Matthäus contro Messi: "Haaland meglio di lui tutto l'anno"

L'ex Inter: "Titolo è immeritato. Questa è la dimostrazione che il Mondiale conta più di tutti"

Come ogni anno, fa discutere l'assegnazione del Pallone d'Oro. Nonostante la vittoria del Mondiale, non tutti sono stati d'accordo sull'assegnazione del premio a Lionel Messi. Tra i più critici c'è stato Lothar Matthäus, secondo il quale avrebbe dovuto essere premiato Erling Haaland, reduce dal triplete con il City: “Per tutto l’anno Haaland ha fatto meglio di Messi – ha detto l'ex Inter a Sky Deutschland –. Il titolo è immeritato. Questa è la dimostrazione che il Mondiale conta più di tutto". 

E ancora: "Per me nessuno ha fatto meglio di Haaland, lui è stato il migliore degli ultimi 12 mesi. Ha vinto titoli importanti con il Manchester City facendo il record di gol. La votazione è una farsa, anche se sono da sempre un fan di Messi”.

I risultati del sondaggio

Messi vince il Pallone d'Oro 2023: voi chi avreste votato dei Top 3?

Sondaggio concluso.
Guarda i risultati!

GUARDA I RISULTATI
Error! Looks like something went wrong with your vote, please try to submit it again.

Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.