Il derby di Manchester perso malamente in casa dallo United contro il City di Guardiola (0-3) continua a lasciare strascichi nel nord dell'Inghilterra. L'ottavo posto in Premier League non aiuta a mantenere la serenità a quelle latitudini, ma il modo in cui la sconfitta nella stracittadina è scaturita ha fatto infuriare i tifosi e il tecnico dei Red Devils. Erik Ten Hag non ha digerito il dominio dei Citizens in campo e la prestazione dei propri giocatori ai quali ha riservato una insolita punizione.
Secondo quanto riportato dal The Sun, la furia dell'allenatore è arrivata fino nello spogliatoio dello United a fine partita dove ha obbligato tutta la squadra a rimanere in silenzio per ascoltare i festeggiamenti del Manchester City per la vittoria dall'altra parte del tunnel.
Allo stesso tempo il tecnico olandese ha annullato il giorno di riposo previsto per i suoi giocatori, portando il gruppo a una profonda analisi e autocritica dopo un inizio di stagione poco brillante e deludente (5 ko in 10 partite di campionato), consegnado - sempre secondo il tabloid - ai giocatori i "compiti a casa" con un video raffigurante tutti i rispettivi errori in partita.