NAPOLI

Napoli, Garcia: "Bene il gol all'inizio. Raspadori? Il suo problema è Osimhen..."

"Cambiare il 4-3-3? Dobbiamo studiare anche altre soluzioni perché lo conoscono bene anche gli avversari"

© Getty Images

Dopo la vittoria contro la Salernitana, Rudi Garcia è soddisfatto. "Abbiamo iniziato bene. E' la prima volta che segniamo nei primi 15'. Era un nostro obiettivo - ha spiegato il tecnico del Napoli -. Poi siamo un po' calati, ma non abbiamo concesso niente. Nel secondo tempo siamo ripartiti con qualità, movimenti giusti e gioco di prima". "Potevamo fare meglio, ma anche Ochoa e il palo ci han messo del loro. Alla fine poi abbiamo fatto il secondo gol che ha chiuso la gara. Sono contento per Elmas - ha aggiunto -. Anche chi entra dalla panchina aiuta la squadra. Quando difendiamo bene in 11 è più semplice vincere le partite". 

Leggi anche

Il Napoli non sbaglia all'Arechi: Raspadori ed Elmas lanciano gli azzurri

Poi qualche considerazione su Raspadori, autore del gol che ha sbloccato la gara. "Ho visto in questo giocatore tanta qualità. Ha senso del gol, ha i due piedi, un bel tiro, viene incontro, sa giocare con la squadra - ha spiegato Garcia -. E' un falso nove, un trequartista ed è un polivalente. E' il terzo gol di fila che fa, bravo!". "Il problema di Raspadori è Osimhen e il 4-3-3... Ho fatto questa riflessione fin dall'inizio - ha aggiunto -. Ma non vediamo l'ora che torno anche Victor, così avremo una risorsa in più". "Davanti siamo forti - ha proseguito il tecnico azzurro -. Quando abbiamo bisogno di cambiare modulo, possiamo far entrare anche Simeone che è una punta totalmente diversa da Raspadori". 

"La squadra è più concentrata, il primo gol arriva da un recupero - ha continuato Garcia -. Il modulo? Dipende dal momento, dagli uomini che ho a disposizione, dall'avversario e dalla competizione". "Nel 4-3-3 non c'è nulla da spiegare ai giocatori perché lo conoscono a memoria, ma lo conoscono anche gli avversari - ha aggiunto -. Quindi dobbiamo studiare anche altre soluzioni come contro il Milan nel secondo tempo".

Infine sguardo rivolto alla prossima sfida. "Vogliamo vincere mercoledì. Possiamo guardare gli altri giocare e concentrarsi sulla Champions - ha concluso Garcia -. E' una gara in casa contro i tedeschi. Ci servono i tre punti per superare il girone". 

Notizie del Giorno

UVA: "OGNI CLUB PENSI A DARE UN VALORE AGGIUNTO A SOCIETÀ"

A MILANO AMBROGINO D'ORO A SHEVCHENKO

CHELSEA, CONDANNA ABUSI OMOFOBI CONTRO CALCIATRICI KERR E MEWIS

I CALCIATORI BRASILIANI IN UCRAINA SPERANO IN UN MIRACOLO AL G20

L'ITALIA U.21 PAREGGIA 2-2 CON L'UCRAINA IN AMICHEVOLE