GP BRASILE

F1 Brasile, Verstappen: "Dovevo gestire le gomme, siamo andati bene"

 Il tre volte iridato sorride, Norris ammette: "Ci avevo creduto, ma il secondo posto va bene"

@Getty Images

Max Verstappen vince la sua 56esima gara in F1, il successo numero 17 della stagione per l'olandese che è stato dominatore dell'annata con la sua Red Bull. Un successo senza storia per il tre volte iridato che al termine della gara si è detto soddisfatto: "La partenza è stata importante, entrambe sono andate bene e poi ho gestito le gomme e siamo andati bene. Ho creato vantaggio sullo stint centrale ed è andata bene. Quando sono solo penso, col degrado ho fatto delle correzioni e dovevo restare concentrato. Ora a Las Vegas, sarà diversa e ci sarà freddo. Vediamo che pista sarà".

F1, le emozioni del GP a Interlagos

1 di 45  
Vedi anche
Formula 1

GP Brasile: Verstappen regola Norris. Alonso terzo, un gigante. Sainz 6° dopo il disastro Leclerc

NORRIS: "NON POTEVO FARE MEGLIO" Ci ha provato Lando Norris, partito secondo dopo il restart sfruttando il ko di Leclerc, ma alla fine per la McLaren è "solo" secondo gradino del podio: "Mi sento bene e non potevo fare meglio di così. Ottima partenza all'inizio, da sesto a secondo nella prima. Ci ho lavorato e sono stato aggressivo, sono contento e per il momento ci accontentiamo del secondo posto. All'inizio ci ho creduto e ho spinto, ma Max era troppo forte. Alla fine il secondo posto è un buon risultato e sono felice".

Vedi anche
Formula 1

F1 Brasile, Leclerc a muro nel giro di formazione: "Perso idraulica, serve un viaggio a Lourdes"

ALONSO: "PODIO DEDICATO AL TEAM" Torna sul podio Fernando Alonso, col terzo posto al termine di una lotta in volata con Sergio Perez: "Per me gli ultimi giri è come se fossero stati 30 quando Perez mi ha messo pressione. Quando mi ha superato ho pensato che fosse finita, che non fosse più possibile il podio, ma frenava tardi e ci ho provato. Un risultato incredibile per il team, abbiamo sofferto ultimamente e questo podio è per loro e per chi lavora in fabbrica. Stiamo imparando, sono vetture compresse dal punto di vista aerodinamico e stiamo sperimentando tanto anche in vista del prossimo anno. Speriamo di poter competere". PEREZ: "ALONSO PIU' VELOCE" La Red Bull di Sergio Perez si arrende quindi all'Aston Martin di Alonso, col messicano che chiude quarto ammettendo la superiorità dello spagnolo: "È stata una grande battaglia, piacevole e divertente. Aveva tanta velocità rispetto a noi, aveva meno carico e l'ha gestito bene. Ha tratto vantaggio da tutto ciò".

Notizie del Giorno
LE IDEE DEL TECNICO DEGLI OROBICI

Europa League, Gasperini lancia la corsa dell'Atalanta alla finale: "Ci potrebbero essere due o tre cambi"

IL CASO

Tasto stop per Antonio Conte: l'ex ct ancora senza squadra?

IL COMUNICATO

Juventus, la Curva Sud in silenzio: "Per noi il campionato finisce qui"

L'INTERVISTA

Inter, Pavard: "Ecco perché sono qui. Scudetto? Ho stuzzicato i francesi del Milan"

LE DESIGNAZIONI

Serie A, arbitri: Atalanta-Roma a Guida, Pairetto per Napoli-Bologna

EUROPA LEAGUE

Leverkusen già sicuro della finale, su X le informazioni per Dublino