CROSSOVER COMPATTO

 Nuova Hyundai KONA: anima elettrica, zero compromessi

@Ufficio stampa

La nuova generazione del SUV compatto coreano arriva sul mercato italiano e ridefinisce gli standard del settore grazie a design audace, dimensioni maggiori, sicurezza, comfort, tecnologie intelligenti e motori green, con versioni a benzina e mild-hybrid, ma anche full-hybrid e due versioni completamente elettriche.
 

KONA electric

1 di 8  

Grazie a un design unico e audace, a dimensioni più generose e a tecnologie ai vertici della categoria, la nuova generazione di KONA è un mix di stile, prestazioni, sicurezza e comfort. Tutto con un "cuore" green e senza compromessi. Sviluppata a partire proprio dalla versione Electric (EV), la nuova KONA è un progetto ampio e versatile capace di abbracciare stili di vita differenti e soddisfare le esigenze di ogni generazione. 
Un SUV studiato per vivere un'esperienza di guida sostenibile, dinamica e innovativa in ogni contesto. 

DESIGN UNICO E STILE
A metà strada tra Hyundai BAYON e TUCSON, la nuova KONA si presenta con un design unico e inconfondibile caratterizzato da linee decise sui fianchi e volumi che esaltano la cura dei dettagli. In fase di progettazione molto lavoro è stato svolto per ottimizzare l'aerodinamica (Cx 0.27 per la EV), migliorare l'efficienza e abbassare i consumi. E il risultato è un design fluido ed elegante. Le luci anteriori e posteriori sono incastonate nel rivestimento del passaruota in tinta con la carrozzeria, mentre la "Seamless Horizon Lamp", firma distintiva luminosa a LED che si estende a tutta larghezza, completa la purezza e l'eleganza della forma. La griglia frontale con deflettori attivi, le minigonne e i cerchi in lega contribuiscono infine a delineare il carattere sportivo e lo stile futuristico della vettura. 

CUORE ELETTRICO, POTENZA E AUTONOMIA
Autonomia best-in-class, ricarica rapida, prestazioni sportive. Sotto la carrozzeria la nuova KONA Electric è un capolavoro di ingegneria. A seconda delle esigenze, la versione Full electric si può scegliere con batteria da 48,4 kWh da 377 km di autonomia o da 65,4 kWh da 514 km di autonomia con una sola ricarica. Tutto con prestazioni di livello, tempi rapidi di ricarica contenuti e comfort senza compromessi. Nella versione da 65 kWh, nuova KONA Electric ha una potenza combinata di 218 CV, va da 0 a 100 km/h in soli 7,8 secondi e può raggiungere 162 km di autonomia in soli 15 minuti di ricarica presso una colonnina rapida a corrente continua (101 kW). Tutto con dispositivi innovativi per massimizzare il rendimento della vettura elettrica nell'utilizzo di tutti i giorni. Posizionate sul volante, le levette "i-Pedal" consentono di regolare la frenata rigenerativa utilizzando il motore per rallentare la macchina e caricare la batteria durante la marcia. Il sistema di precondizionamento invece adatta automaticamente la temperatura della batteria durante il viaggio per garantire condizioni di ricarica ottimali al raggiungimento della stazione di ricarica. Ma nuova KONA c'è anche in versione ibrida, Mild Hybrid 48V e Full Hybrid. Sviluppata per ridurre le emissioni senza rinunciare al divertimento di guida, KONA Hybrid utilizza l'energia elettrica per permettere di percorrere più chilometri con ogni pieno di benzina senza dover ricaricare la batteria o modificare le abitudini di guida. Nel dettaglio KONA Hybrid è dotata di un motore a benzina e di un motore elettrico (alimentato dal sistema di frenata rigenerativa) che contribuisce all'accelerazione, alla guida in salita e alla guida a basse velocità mantenendo i consumi ai livelli di una citycar, ma con il comfort e la praticità di un vero SUV. Un flusso di energia capace di sviluppare nella versione Full Hybrid una potenza combinata massima di 141 CV e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi e nella versione Mild Hybrid una potenza di 120 CV. 

KONA hybrid

1 di 8  

TECNOLOGIA SMART, SICUREZZA E COMFORT
Sofisticata ed elegante, la nuova KONA vanta sistemi tecnologici al top di gamma. Per quanto riguarda la sicurezza, la seconda generazione del SUV compatto di Hyundai è dotata di una versione più evoluta di "Hyundai Smart Sense", la famiglia di avanzati sistemi di assistenza di guida del brand che assicura i massimi livelli di controllo e comfort di viaggio. Sulla plancia sono stati posizionati un touch screen da 12,3" per l'infotainment e un cluster digitale da 12,3" per la strumentazione. Per la versione 100% elettrica, inoltre, il sistema di navigazione suggerisce automaticamente i punti di ricarica lungo il percorso dopo aver impostato la destinazione. Quanto alla connettività della nuova KONA, ci troviamo di fronte a un progetto di livello superiore. Grazie al "Connected Car Navigation Cockpit", a bordo è installata l'ultima versione di Bluelink, che permette di utilizzare servizi connessi come l’omonima App per verificare da remoto lo stato dell’auto, oltre agli aggiornamenti completi di software Over The Air (OTA). Per una comodità ancora maggiore, la nuova KONA può essere inoltre bloccata, sbloccata e avviata tramite Hyundai Digital Key 2 Touch attraverso smartphone o smartwatch compatibili. 

PIU' SPAZIO, PIU' FLESSIBILITA'
Nuova Hyundai Kona è lunga 4.355 metri, larga 1.575 metri e ha un passo di 2.660. Dimensioni più generose che hanno consentito di aumentare del 30% la capacità del bagagliaio (466 litri VDA) rispetto alla versione precedente, creare un ampio spazio di seduta e garantire maggiore vivibilità dell'abitacolo e flessibilità di carico, con anche i sedili posteriori abbattibili in configurazione 40:20:40. Caratteristiche che piazzano nuova KONA ai vertici del segmento per spaziosità e livelli di comfort per chi guida e per i passeggeri, cui si aggiunge un secondo bagagliaio anteriore da 27 litri nelle versioni 100% elettriche. 

INTERNI E ALLESTIMENTI AL TOP
Curata nei dettagli e raffinata nelle finiture, nuova KONA ha uno stile unico anche nell'abitacolo. Gli interni sono studiati per adattarsi a ogni stile di vita grazie a una vasta gamma di materiali, colori e soluzioni pensatei per enfatizzare lo stile unico della vettura ed esaltare le linee insieme a un vasto elenco di optional. Per la nuova KONA Electric alla base del listino c'è la versione "X LINE" da 48.4 kWh con un prezzo al pubblico di 42.000 euro. Il top di gamma "X CLASS Special Edition" da 65,4 kWh invece costa 49.900 euro. Quanto alle versioni ibride gli allestimenti disponibili sono tre: "X Line", la sportiva "N Line" e "X Class". Per la Mild Hybrid il prezzo è rispettivamente di 29.500 euro, 30.500 euro e 32.800 euro, mentre per la Full Hybrid il listino è di 34.500 euro, 35.500 euro e 37.500 euro. 
 

Notizie del Giorno
esclusiva

Sinner in esclusiva: "Vado a Parigi per prendermi una medaglia"

BOLOGNA-VERONA 2-0

Serie A, Bologna-Verona 2-0: Fabbian lancia Thiago Motta al quarto posto

SERIE A

Serie A, anticipi e posticipi dalla 28esima alla 30esima giornata

INTER

Inter, Marotta: "Thuram-Lukaku? A volte serve anche culo"

INTER

Inter, Dumfries ci ripensa: si torna a trattare per il rinnovo

l'intervista

Milan, Gabbia: "Vincere l'Europa League? E' doveroso provarci"