TENNIS

NITTO Atp Finals: Sinner osservato speciale a Torino, montepremi super

L'azzurro, numero 4 del ranking, è già in città e si sta allenando in vista del grande evento: in palio 14 milioni tra singolo e doppio

Tennis, Atp Finals: Zverev e Rune completano il quadro

1 di 9  

A Torino c'è grande attesa per le Nitto ATP Finals e al Pala Alpitour è tutto pronto per il "Torneo dei Maestri" che andrà in scena dal 12 al 19 novembre. Jannik Sinner, numero 4 del ranking Atp, è già arrivato in città per prepararsi al meglio al grande evento con largo anticipo. L'altoatesino, del resto, è l'osservato speciale delle Finals 2023. E sulle sue prestazioni, visti gli ultimi ottimi risultati, c'è grande attesa da parte del pubblico e degli addetti ai lavori. Giovedi alle 15 verranno sorteggiati i due gruppi e si conosceranno i suoi rivali.

Leggi anche

Caso Parigi-Bercy, il "sindacato" dei giocatori dalla parte di Sinner

Nella prima fase Jannik non potrà sfidare Medvedev, però sul suo cammino di sicuro incrocerà uno tra Alcaraz e Djokovic. Andrey Rublev, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev e Holger Rune completano poi l'elenco dei "magnifici otto" che si contenderanno il ricco titolo. Oltre al blasone delle Finals, infatti, a Torino in palio c'è anche un montepremi super.

  Tra singolo e doppio in ballo ci sono 14 milioni di euro. Per la sola partecipazione al torneo i giocatori guadagneranno 305mila euro (140mila per la Riserva) e una vittoria nel girone vale 364mila euro. Cifre altissime, che dopo la fase a gironi aumentano ulteriormente. Una vittoria in semifinale vale più di un milione, mentre chi si aggiudica il torneo si porta a casa altri due milioni. Numeri alla mano, ipotizzando un percorso netto dall'inizio alla fine, a Torino l'eventuale campione imbattuto incasserebbe in totale un premio da 4,5 milioni di euro.  Poco più dell'edizione delle Finals 2022, quando Djokovic vinse e portò a casa 4.740,300 dollari

 Le Atp Finals si giocano tra i migliori otto atleti del ranking stagionale. All'edizione 2023 prenderanno parte Novak Djokovic, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Jannik Sinner, Andrey Rublev, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev e Holger Rune.

Notizie del Giorno
ATLETICA

Sottile dopo il quarto posto nell'alto di Parigi punta verso traguardi ancora più ambiziosi

LA STOCCATA

Szczesny al Barcellona, frecciata di Cristiano Ronaldo alla Juventus: "Ti sei dovuto ritirare per andare in un grande club"

SNACK-SPORT

Szczesny al Barcellona, la stoccata di Ronaldo alla Juventus

Campioni il sogno, 20 anni dopo: la storia del reality sul calcio

L'AZIONE

Calendario saturo nel calcio: leghe e calciatori contro la Fifa, reclamo alla UE

NORVEGIA, HAALAND DOPO L'AUSTRIA: "MI DISPIACE"