MOTOGP

MotoGP, Stoner: "Marquez-Ducati sarà interessante, vedremo. Bagnaia-Martìn? Pecco ha extra"

L'australiano, intervenuto in esclusiva ai microfoni di Sportmediaset, parla della MotoGP del presente e del futuro

Casey Stoner ha un legame indissolubile con l'Italia, con Ducati che è stata la sua casa per anni e con la quale ha vinto il titolo MotoGP nel 2007. E ai microfoni di Sportmediaset, in esclusiva da Eicma 2023, l'australiano non può non parlare del team di Borgo Panigale, tra presente e futuro: "Tra Bagnaia e Martín non so dire chi vince. Martín ha velocità, ma Bagnaia ha qualcosa in più. Marquez? Vederlo in Ducati sarà interessante, vedremo...".

Leggi anche

Bagnaia guarda alla sfida mondiale: "Pressione? Un piacere averla"

Sulla lotta per il titolo 2023 in MotoGP Stoner è sicuro: "Martín ha la velocità, ma come vediamo ogni weekend Bagnaia ha qualcosa di extra. Vedremo negli ultimi weekend, sarà interessante".

E la sfida del futuro per Ducati, soprattutto lato Gresini, è l'arrivo di Marc Marquez: "Non sono curioso, ma sarà interessante vedere come si sentirà in Ducati. Per lui sarà importante capire se dovrà lottare col suo fisico o con la moto. Sarà intrigante capire quanto velocemente riuscirà a essere a suo agio in Ducati. Ci tocca aspettare per vederlo".

Una nota a margine, poi, sulla MotoGP di oggi che Stoner critica: "La MotoGP mi manca, mi manca guidare. Ma quando vedo le moto di oggi non ho desiderio di guidarle perché guidare una MotoGP significa essere più bravi degli altri a gestirne la potenza e oggi tutto è controllato e non devi fare altro che aprire il gas. Mi manca la sensazione di trovare il giusto modo di guidare e guidare meglio degli altri, tipo trovare la giusta trazione per fermare l'impennata. Ora è tutto elettronico, ci sono tanti dispositivi. Quello che mi manca è il vecchio modo di fare MotoGP, le vecchie moto".

Notizie del Giorno
750 km di autonomia

DS Automobiles svela le prime immagini della sua ultima creazione

LAZIO, PAROLO RIVELA: "IMMOBILE ARRIVÒ GRAZIE ALLE PAROLE SPESE CON TARE"

BASKET

Eurolega, Virtus - Fenerbahce 82-86: il servizio

AUTONOMIA DI 750 KM

DS Automobiles svela le prime immagini della sua ultima creazione

NUOTO, MARTINENGHI: "A BREVE DECIDO SE FARE I MONDIALI DI BUDAPEST"

PUGILATO: DAL 3/12 TRICOLORI ELITE, TORNA ANGELA CARINI