SERIE A

Lautaro miglior giocatore di ottobre: "Avvio di stagione impressionante, è un top player"

L'ad della Lega A De Siervo: "Numeri straordinari e una leadership confermata dalla fascia di capitano dell’Inter". Il premio sarà consegnato domenica sera prima della gara con il Frosinone

© Getty Images

Momento d'oro per il capitano dell'Inter Lautaro Martinez. L'attaccante argentino, che in questa stagione ha realizzato 14 gol in 15 partite tra Serie A e Champions League (l'ultimo - decisivo - mercoledì sera a Salisburgo), è stato eletto come miglior giocatore del campionato per il mese di ottobre. Il premio verrà consegnato prima di Inter-Frosinone, in programma domenica sera a San Siro. "L’inizio di stagione di Lautaro Martinez è stato semplicemente impressionante - ha commentato l'ad della Serie A Luigi De Siervo - Il centravanti argentino è ormai un assoluto Top Player, con numeri straordinari e una leadership confermata dalla fascia di capitano dell’Inter. I sei gol in quattro partite, alcuni di pregevole fattura tecnica, realizzati nel mese di ottobre, hanno guidato i nerazzurri al primo posto in Serie A TIM e portato Lautaro in vetta alla classifica dei marcatori”.

Leggi anche

Inter: Lautaro implacabile ma il turnover funziona. La fiducia di Inzaghi paga

Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 7ª alla 10ª. In queste giornate Lautaro ha realizzato quattro gol nella trasferta di Salerno da subentrato e una rete a Bologna e Torino. Il 'Toro' è risultato il più votato dai tifosi superando Bremer (Juventus), Kvaratskhelia (Napoli), Orsolini (Bologna), Pulisic (Milan) e Soulé (Frosinone).

Notizie del Giorno

GIUDICE SPORTIVO SERIE A, DUE TURNI A THEO HERNANDEZ. UNO PER CONCEICAO

FRANCIA, DESCHAMPS: "FELICE CHE POGBA TORNERÀ A GIOCARE"

BARCELLONA, SI PREPARA IL RITORNO AL CAMP NOU

BREMER, OPERAZIONE AL GINOCCHIO PERFETTAMENTE RIUSCITA

MLS CON 11 MILIONI DI SPETTATORI NEL 2024, NUOVO RECORD