L'Inter imprime la prima accelerata per il rinnovo di Lautaro Martinez. Come riportano gli argentini di TyC Sports i nerazzurri hanno già avuto un primo incontro con l'agente del bomber, Alejandro Camano, durante il quale sono state gettate le basi per un prolungamento del contratto in scadenza nel 2026. L'obiettivo di Marotta e Ausilio è quello di portarla al 30 giugno 2027, garantendo al loro capitano anche un aumento salariale.
Il club, insomma, vuole blindare Lautaro e la trattativa sembra già essere ben instradata. L'attaccante ha più volte dichiarato pubblicamente il suo amore per l'Inter e l'avvio di stagione straordinario che ha avuto (14 gol in 15 presenze tra campionato e Champions League) conferma la sua totale dedizione alla causa nerazzurra.
Nei prossimi giorni, probabilmente entro la fine di novembre, si terrà un nuovo vertice nel quale, oltre a ribadire la reciproca volontà di proseguire insieme, le parti cominceranno a discutere nel dettaglio anche di numeri. Ostacoli, comunque, non sembrano esserci e il matrimonio tra l'Inter e il suo leader indiscusso appare destinato a proseguire senza intoppi.