CHE DIBATTITO

Il "caso" Dimarco: cross sbagliato o gol cercato?

La magia dell'interista divide gli appassionati, ma tutti si godono l'incredibile rete da centrocampo. Mauro: "Per lui tirare così è facile". Trevisani: "Come Sheva"

Cross sbagliato o gol cercato? Il dibattito impazza tra gli appassionati di calcio dopo aver visto la magia con cui Federico Dimarco ha dato il via al successo dell'Inter sul Frosinone. Un incredibile tiro da 56 metri, che ha sorpreso Turati, ma forse non il suo autore. Che a fine partita ha tenuto a precisare che non è stata una rete voluta solo dal caso. “All’inizio ho visto Dumfries, poi ho visto Turati fuori… Meno male che è entrata, se no prendevo tanti di quelli insulti che manco immaginavo", ha scherzato il terzino sinistro.

Ci crede decisamente meno Henrikh Mkhitaryan. "Dimarco ha detto che voleva tirare? Si? Ma tutti noi sappiamo che voleva crossare per Denzel (Dumfries, ndr). Alla fine l'importante è che sia entrata. Il gol è gol, sono veramente contento per lui. Risolto il mistero? Ma no, sono onesto", le sue parole a caldo.

La verità è che chi ha giocato a calcio ad alto livello è sicuro che il gol di Dimarco sia stato voluto. Come pensa Massimo Mauro. "Dimarco ha un piede tale che tirare per lui così è facile. Ha la testa bassa e invece guarda il portiere, è questa la cosa pazzesca che fa. Lui è intelligenze e ha classe", ha detto a Pressing.

L'importante, comunque, è aver visto una perla del genere. "Chissenefrega se voleva tirare o meno, ha fatto un gol pazzesco come Shevchenko in Milan-Juve. Solo a un giocatore che ha un piede come questo può riuscire una roba del genere", il pensiero di Riccardo Trevisani.

E voi cosa ne pensate? Cross sbagliato o gol cercato?

I risultati del sondaggio

La magia di Dimarco: cross sbagliato o gol cercato?

Sondaggio concluso.
Guarda i risultati!

GUARDA I RISULTATI
Error! Looks like something went wrong with your vote, please try to submit it again.

Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.