MISSIONE SCUDETTO

Juventus: dall'Inter alla Roma, i big-match di fine d'anno decideranno il mercato

 Se a inizio 2024 la classifica sorriderà ancora ai bianconeri, allora la società potrebbe decidere di fare un regalo importante ad Allegri

@Getty Images

Quello con l'Inter sarà solo il primo big-match di un finale d'anno decisivo per le ambizioni della Juventus. Il derby d'Italia in programma alla ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali, dirà se davvero i bianconeri possono infastidire la capolista nella sfida scudetto, ma dal 26 novembre al 30 dicembre la Signora è attesa da una serie di partite davvero delicate. Subito dopo i nerazzurri ci sarà la trasferta di Monza, vero e proprio spauracchio vista la doppia sconfitta della scorsa stagione. Poi allo Stadium arriverà il Napoli con un nuovo allenatore e quindi il Genoa a "Marassi", da sempre campo ostico. Poi il Frosinone dei Next Gen Soulé, Barrenechea e Kaio Jorge, prima del gran finale d'anno contro la Roma del nemico Miurinho.

Vedi anche
Calcio

Il campionato ha deciso: Inter e Juventus si giocano lo scudetto

Insomma, un calendario impegnativo, che non influenzerà solo la classifica, ma anche il mercato di gennaio. Se infatti la Juve dovesse presentarsi al nuovo anno ancora in lotta per il primo posto, allora la società potrebbe decidere di fare qualche sacrificio in più per rinforzare la rosa e regalare ad Allegri un paio di uomini in grado di alzare il livello qualitativo della squadra. Per provare davvero a vincere lo scudetto.

Tradotto: qualcosa in più dei vari Phillips, De Paul e Thiago Alcantara di cui si sta parlando in questo periodo. Serve qualcuno che sappia creare gioco in mezzo al campo e magari un finalizzatore dalla media gol più alta di quella dei vari Vlahovic e compagni. Magari un Berardi di turno e non solo.

Altrimenti, se l'Inter sarà già scappata, bisognerà accontentarsi e difendere la posizione Champions senza sognare troppo in grande.

Notizie del Giorno
TENNIS

Us Open, Sinner primo italiano in finale: Draper steso dopo tre ore di lotta

US OPEN

Us Open, Sinner: "Sono contento, il polso sta bene. Un privilegio sentire la pressione"

NATIONS LEAGUE

Nations League, è una bella Italia: 3-1 in rimonta sulla Francia

ITALIA

Italia, Spalletti: "Reagito da squadra, questa la chiave. Tonali? Ritrovato giocatore fortissimo"

FRANCIA

Francia, Deschamps: "L'Italia ha fatto di più, dopo 20 minuti si è spenta la luce"

SETTLEMENT AGREEMENT

Fair Play Finanziario: Inter e Milan dentro i parametri, multa di 2 milioni alla Roma