L'INFORTUNIO

Juventus, Locatelli lascia la Nazionale per una costola frattura. Allegri in emergenza per l'Inter

Il regista bianconero sarà valutato nelle prossime due settimane. Problemi anche per Cambiaso in azzurro

oraxora placeholder

Manuel Locatelli non prenderà parte al doppio impegno della Nazionale contro Macedonia del Nord e Ucraina. Il centrocampista della Juventus, come spiegato dal ct Luciano Spalletti, è stato mandato a casa dopo aver valutato l'impossibilità di averlo a disposizione per la doppia cruciale sfida di qualificazione a Euro 2024. Locatelli è tornato a Torino e la preoccupazione di Massimiliano Allegri è di averlo a disposizione per il big match contro l'Inter alla ripresa del campionato.

Gli esami strumentali svolti a Coverciano durante il ritiro con la Nazionale hanno evidenziato una lieve frattura leggermente scomposta a una costola per combattere la quale Locatelli sarà sottoposto a terapie specifiche per alcuni giorni. La ripresa delle attività sul campo però non è ancora stabilita, fanno sapere dalla Juventus, e dipenderà dalla sintomatologia dell'infortunio e dal dolore del giocatore.

Un dubbio enorme per Allegri che in cabina di regia, di fatto, ha solo Locatelli in un centrocampo già ridotto all'osso dalle squalifiche di Pogba e Fagioli in vista del big match contro l'Inter e non solo.

Quella di Locatelli peraltro potrebbe non essere l'unica situazione da monitorare in casa bianconera per quanto riguarda l'infermeria. Anche Andrea Cambiaso, sempre dal ritiro della Nazionale, è monitorato per via di una caviglia gonfia sotto trattamento. Anche il suo eventuale forfait con l'Italia verrà deciso in base all'evolversi della situazione.

LOCATELLI SU INSTAGRAM: "FA MALE SALTARE QUESTE PARTITE DECISIVE"

© instagram
Notizie del Giorno

SAN DIEGO FC: JUAN MATA TRA I NUOVO PROPRIETARI DEL CLUB

EMPOLI, D'AVERSA "LA MIA PARESI? NULLA DA VERGOGNARSI"

TIFOSI GENOA AI DIRIGENTI: "BASTA AMBIGUITÀ"

JUVE: VIA LIBERA AL RITORNO AGLI ALLENAMENTI PER MILIK

SERIE C, ZOLA: "POSSIAMO CREARE CONDIZIONI PER GIOVANI DI QUALITÀ"