Presente al convegno "Le nuove prospettive sulla riforma dello sport", Aurelio De Laurentiis ha attaccato Claudio Lotito per l'assegnazione quinquennale dei diritti tv: "Il concetto è che pensare di poter fare ad arte per Lotito un’aggiudicazione dei diritti tv a cinque anni che a lui servono per stare in equilibrio di bilancio è una follia. Quando oggi tutto cambia di mese in mese". "No comment" la risposta ai cronisti che gli chiedeva di Garcia e del nuovo allenatore e una sola battuta su Napoli-Empoli: "Uno poi può essere come ieri appannato e perdere in modo improprio e improbabile con l'Empoli, però questa è anche la bellezza del calcio".
De Laurentiis se la prende anche con Agcom per quanto riguarda la battaglia alla pirateria: "Poi quando abbiamo i nemici in casa, con l’AgCom che ritarda l’approvazione di una legge diventa difficile non fare retro pensieri".
Al presidente del Napoli, sul tema dei diritti tv ha risposto il ministro dello Sport e dei Giovani, Andrea Abodi: "Difficile immaginare una scelta migliore oggi a sei mesi dal nuovo campionato. Lo schema attuale ha una sua validità che non va sottovalutata. Poi bisogna valorizzare il calcio italiano nel mondo, che può crescere infinitamente di più rispetto all’Italia. Bisogna essere più coraggiosi e andare alla ricerca di un valore inespresso e di quale sia il cliente finale".