TENNIS

Tennis, Atp Finals Torino: Tsitsipas si ritira dopo tre giochi contro Rune

Il greco dà forfait, sotto 2-1 nel punteggio nel primo set, a causa di un problema alla schiena: fischi dagli spalti. Al suo posto giovedì giocherà Hubert Hurkacz contro Djokovic

Finals, Tsitsipas si ritira tra i fischi

1 di 8  

Clamoroso colpo di scena nella seconda sfida del Gruppo A delle Atp Finals di Torino di tennis: Stefanos Tsitsipas si ritira subito nell’incontro con Holger Rune. Il greco dà forfait dopo soli tre giochi (sotto 2-1 nel punteggio), a causa di un problema alla schiena. Nel girone di Sinner e Djokovic guadagna quindi punti importanti il danese, che era anche riuscito a strappare un set al numero uno del mondo nella prima gara. Al posto del greco, che si ritira definitivamente dal torneo, giovedì giocherà la "riserva" Hubert Hurkacz contro Nole Djokovic

Leggi anche

Atp Finals, Sinner sfida Djokovic: crash test per puntare in alto

Dura poco meno di un quarto d’ora la sfida tra Tsitsipas e Rune nel secondo turno del Gruppo A delle Atp Finals di Torino. Il greco è costretto a ritirarsi a causa di un problema alla schiena, concedendo di fatto la vittoria al danese. Tsitsipas comincia addirittura anche molto bene, sfiorando subito il break nel primo gioco (due palle per rubare il servizio annullate da Rune). Il numero 6 del ranking tiene (non senza fatiche) il turno di battuta successivo, e va poi sotto 2-1 con il servizio del danese.

Dopo il time-out medico arriva la clamorosa decisione: ritiro a causa di un dolore alla schiena dopo soli tre giochi, tra i fischi incessanti del pubblico. Punti fondamentali nel girone di Sinner e Djokovic per Rune, comunque deluso dal fatto di non disputare la sfida. L’incontro è stato sostituito da un match di esibizione tra Hurkacz e Fritz. 

Tre game, il ritiro e i fischi. Dopo il clamoroso forfait alle Finals, Stefanos Tsitsipas si scusa con i tifosi presenti al Pala Alpitour. "Le mie scuse ai tifosi per quanto accaduto - ha dichiarato il greco a fine partita -. Ho svolto numerose visite negli scorsi giorni e i dottori mi avevano dato il semaforo verde per giocare". "Sono sceso in campo e ho fatto quello che potevo ma non è andata bene", ha aggiunto. 

Notizie del Giorno
BASKET

Lo spirito guida dell'Olimpia Milano è Zach LeDay

SERIE A

Milan-Juve, rossoneri favoriti ma c’è l’incognita difesa

verso milan-juve

Le statistiche: col Milan gol assicurati ma la Juve è regina dei clean sheet

MELLI E ITALBASKET: "TORNARE A REGGIO È SPECIALE"

COPPA DAVIS, VOLANDRI: "BERRETTINI E SINNER HANNO FATTO LAVORO INCREDIBILE"

RAMI CHIAMA POGBA: "VIENI AL MARSIGLIA, SE HAI BISOGNO SONO IL TUO SOLDATO"