JUVENTUS

Juventus, ufficiale il rinnovo di Fagioli fino al 2028

Il Football Director Giuntoli dopo la firma: "Contiamo su di lui e lo aspettiamo"

© Getty Images

La Juventus ha annunciato il rinnovo di Nicolò Fagioli fino al 30 giugno 2028. Un attestato di stima e un grande supporto per il giovane centrocampista, squalificato 7 mesi (più 5 di misure alternative) fino al 19 maggio 2024 per il caso scommesse. Fagioli, che si sta allenando regolamente con la squadra, potrà rientrare per l'ultima giornata di campionato contro il Monza.

Leggi anche

Fagioli: il prestito e i conti bloccati, spunta l'ombra delle omissioni

Il Football Director bianconero, Cristiano Giuntoli, ha ribadito il pieno appoggio della Juventus al calciatore in questo momento complicato. "Confermiamo quanto avevamo già avuto modo di comunicare qualche settimana fa: supportiamo Nicolò Fagioli nel suo percorso, terapeutico e formativo, e vogliamo fornirgli tutto il sostegno di cui avrà bisogno nei prossimi mesi - si legge sul sito ufficiale della Juventus -. Il rinnovo del contratto del giocatore va esattamente in questa direzione, ma non solo: Nicolò è per noi un giocatore molto importante, la sua qualità tecnica e la sua intelligenza tattica sono conosciute a tutti, e siamo convinti che il suo ritorno in campo sarà per noi un valore aggiunto di primaria rilevanza. Quindi Fagioli deve sapere, e sa, che può continuare a lavorare, allenandosi ogni giorno con la squadra, con la dovuta serenità. E sa anche che noi contiamo su di lui e lo aspettiamo".

FAGIOLI: "SARÒ SEMPRE GRATO E RICONOSCENTE"

Qualche ora dopo l'annuncio del club, lo stesso Fagioli ha voluto pubblicare un post sul suo profilo Instagram, con un messaggio semplice ma ricco di significato: "Voglio ringraziare la mia famiglia, i tifosi, i miei procuratori e tutti i membri della Juventus per il loro supporto: ne sarò sempre grato e riconoscente".

 

L'ANNUNCIO DELLA JUVENTUS

Leggi anche

Fagioli, ecco le partite su cui ha puntato. Dalla Juve nessun taglio di stipendio

Notizie del Giorno

UDINESE, BRENNER NEL MIRINO DEL PALMEIRAS

THE ATHLETIC: GUARDIOLA RINNOVA COL CITY

FIORENTINA, COLPANI PARLA DEL TRASFERIMENTO: "A PALLADINO HO DATO CARTA BIANCA"

MLS, "TATA" MARTINO SI DIMETTE DA ALLENATORE INTER MIAMI

IL REAL MADRID INSERISCE LACAZETTE FRA GLI OBIETTIVI PER GENNAIO