Milan: c'è l'offerta per Popovic, pressing per Ouédraogo che va ko
I rossoneri spingono per il centrocampista e l'attaccante, entrambi 17enni: possono essere i due colpi del mercato invernale
Due giovani, ancora minorenni, per il Milan del futuro. Trattasi di Matija Popovic e Assan Ouédraogo: gli scouting rossoneri li hanno messi nel mirino e l'obiettivo è quello di portarli in Italia già a gennaio. Geoffrey Moncada, uomo mercato dei 19 volte campioni d'Italia sta lavorando intensamente soprattutto per il centrocampista classe 2006 dello Schalke 04: lo vogliono i top club della Bundesliga, e c'è da fare i conti con la clausola rescissoria da 11 milioni di euro. Il suo nome era stato accostato all'Inter, che però si è defilata. Sul fronte Popovic invece, ingaggiabile a parametro zero, c'è più tranquillità: l'offerta è stata fatta, i contatti sono avanzati.
Assicurarsi giovani talenti è uno dei mantra del progetto Cardinale al Milan: la dirigenza sta sondando il mercato europeo e non solo. Il focus è adesso sui 17enni Ouédraogo e Popovic: il primo gioca nella serie B tedesca dove ha già segnato una rete con lo Schalke 04. Il secondo invece è un attaccante in uscita dal Partizan Belgrado: non rinnoverà il contratto in scadenza il prossimo 31 dicembre. I rossoneri gli sono piombati addosso offrendogli un contratto fino 2028. Duttile e alto quasi due metri, ha lasciato tracce pure nei recenti Europei Under 17 con tre assist in quattro partite. Quindi bomber, ma anche rifinitore.
Ruolo diverso quello di Assan Ouédraogo, abile nel ricoprire diversi ruoli a metà campo (compirà 18 anni a maggio): ha ampi margini di miglioramento, non a caso Bayern Monaco, Lipsia, Eintracht Francoforte lo stanno inseguendo. Chi pagherà prima la clausola da 11 milioni di euro avrà la meglio. Conterà il tempismo e il progetto presentato alla famiglia del giovane tedesco. Intanto Ouédraogo è dovuto uscire anticipatamente nel corso della sfida tra Indonesia e Germania Under 17 che stava disputando ieri al minuto 42: colpa, molto probabilmente, di un problema alla coscia accusato anche nei giorni precedenti.