VERSO ITALIA-MACEDONIA DEL NORD

Milevski (ct Macedonia) avvisa l'Italia: "Non siamo a Roma per fare i turisti"

"Vogliamo il massimo: quando lavori nel mondo del calcio speri sempre di avere successo"

© Getty Images

La lezione, con tanto di eliminazione dagli ultimi Mondiali, dovrebbe essere già stata mandata a memoria. Nel caso così non fosse, a ricordare agli azzurri che le vittorie si conquistano sul campo ci ha pensato Blagoja Milevski, ct della Blagoja Milevski: "Quando lavori nel mondo del calcio speri sempre di avere successo - ha spiegato alla vigilia della sfida con l'Italia -. Non cambia niente nemmeno domani, non siamo qui per fare i turisti, vogliamo il massimo". 

"Ogni gara è una storia a sé - ha detto ancora parlando dei precedenti con gli azzurri -, non penso a cosa credono loro. Il focus è su di noi, su quello che dobbiamo fare in campo. Dobbiamo essere a livelli superiori rispetto all'Italia per uscire con un risultato positivo. Dobbiamo restare noi stessi".

In riferimento alla lite con Luciano Spalletti nel pari di Skopje ha invece detto che "è accaduto tutto nel rispetto dei nostri ruoli, quello che è successo in campo resta lì. Tra di noi non ci sono problemi". Della sfida ha parlato anche Eljif Elmas, ex giocatore di Spalletti nella scorsa stagione al Napoli e uomo più rappresentativo della sua nazionale: "Luciano lo conosco bene e non penso che farà un grande cambiamento. Sappiamo come gioca e credo che farà lo stesso lavoro che faceva al Napoli. Ci aspettiamo aggressione e possesso palla. Noi non vogliamo permetterglielo".

Un pensiero anche su Mazzarri, suo nuovo allenatore al Napoli: "Come tutti i calciatori del Napoli, sul tema non possiamo rispondere: siamo in silenzio stampa".