VERSO ITALIA-MACEDONIA DEL NORD

Milevski (ct Macedonia) avvisa l'Italia: "Non siamo a Roma per fare i turisti"

 "Vogliamo il massimo: quando lavori nel mondo del calcio speri sempre di avere successo"

@Getty Images
Getty Images

La lezione, con tanto di eliminazione dagli ultimi Mondiali, dovrebbe essere già stata mandata a memoria. Nel caso così non fosse, a ricordare agli azzurri che le vittorie si conquistano sul campo ci ha pensato Blagoja Milevski, ct della Blagoja Milevski: "Quando lavori nel mondo del calcio speri sempre di avere successo - ha spiegato alla vigilia della sfida con l'Italia -. Non cambia niente nemmeno domani, non siamo qui per fare i turisti, vogliamo il massimo". 

"Ogni gara è una storia a sé - ha detto ancora parlando dei precedenti con gli azzurri -, non penso a cosa credono loro. Il focus è su di noi, su quello che dobbiamo fare in campo. Dobbiamo essere a livelli superiori rispetto all'Italia per uscire con un risultato positivo. Dobbiamo restare noi stessi".

In riferimento alla lite con Luciano Spalletti nel pari di Skopje ha invece detto che " è accaduto tutto nel rispetto dei nostri ruoli, quello che è successo in campo resta lì. Tra di noi non ci sono problemi". Della sfida ha parlato anche Eljif Elmas, ex giocatore di Spalletti nella scorsa stagione al Napoli e uomo più rappresentativo della sua nazionale: "Luciano lo conosco bene e non penso che farà un grande cambiamento. Sappiamo come gioca e credo che farà lo stesso lavoro che faceva al Napoli. Ci aspettiamo aggressione e possesso palla. Noi non vogliamo permetterglielo".

Un pensiero anche su Mazzarri, suo nuovo allenatore al Napoli: "Come tutti i calciatori del Napoli, sul tema non possiamo rispondere: siamo in silenzio stampa".

Vedi anche
Calcio

Nazionale, Spalletti rilancia Chiesa: "Con lui guadagniamo tanto". L'attaccante: "Vogliamo l'Europeo"

Notizie del Giorno
effetto domino

Arnautovic dice no al Genoa che chiude per Pinamonti: Gudmundsson alla Fiorentina

JUVENTUS

Juve, Gudmundsson alla Fiorentina libera Nico Gonzalez. Poi caccia a Conceição

mossa decisiva?

Juve, rilancio per Koopmeiners: offerti all'Atalanta 59 milioni

JUVENTUS

Juventus, Thiago Motta: "Ho la stessa idea di calcio di Bologna, col Como per vincere"

ACCORDO RAGGIUNTO

Fofana al Milan, è fatta: 25 milioni al Monaco, sabato le visite mediche

la trattativa

Dybala verso il sì ai 60 mln dall'Arabia per tre anni, 18 mln per la Roma