FORMULA 1

F1 a Las Vegas: prove libere 1 interrotte per colpa di un tombino

 Danni alla Ferrari di Sainz, che potrebbe non scendere più in pista. Verifiche in corso sul tracciato e danni anche per l'Alpine di Ocon e l'Alfa di Zhou

@Getty Images

La prima sessione delle prove libere del GP di Las Vegas di Formula 1 è stata annullata dopo dieci minuti a causa di un tombino saltato che ha anche danneggiato la Ferrari SF-23 di Carlos Sainz. Lo spagnolo si è fermato ("Non penso nemmeno prenderà parte alla FP2" ha detto il team principal Vasseur), sono state esposte le bandiere rosse e poco dopo i commissari hanno deciso di chiudere anzitempo la sessione per sistemare il tombino incriminato e tutto il resto del tracciato. Danni anche per l’Alpine di Ocon (telaio sostituito). Le libere 2, inizialmente previste per le 9 italiane, sono state posticipate di due ore (avvio alle 11 italiane, le 2 di notte a Las Vegas) per permettere ai commissari di controllare tutti i tombini della pista e "sigillare" quelli pericolosi.

Sainz, FP2 a rischio - Frédéric Vasseur, team principal Ferrari, si è detto molto contrariato per quanto accaduto: "Abbiamo danneggiato completamente la monoscocca, il motore, la batteria. Penso che sia semplicemente inaccettabile. Non penso nemmeno Sainz prenderà parte alla FP2”.

Paura per Sainz a Las Vegas

1 di 25  
Notizie del Giorno
ULTIMO ATTO

Coppa Italia, countdown per la finale: Juve e Atalanta dal presidente Mattarella

le parole

Conte, parla il vice Stellini: "Milan? Ha da colmare il gap con l'Inter e lui lo sa fare..."

FIORENTINA-MONZA 2-1

Serie A: la Fiorentina rimonta il Monza, è sorpasso al Napoli

LECCE-UDINESE 0-2

Serie A: l'Udinese vince 2-0 a Lecce, scatto-salvezza dei friulani

futuro in mls

Milan-Giroud, ecco l'addio: "Vado in MLS, orgoglioso di questi tre anni in rossonero"

INTER

La Cina celebra lo scudetto e i sei derby vinti: a luglio Zhang porta l'Inter in Patria