le condizioni

Ulivieri, malore allo stadio prima dell'Italia: operato in ospedale

 Le condizioni del presidente dell'Assoallenatori, colpito da malore allo stadio Olimpico, non sono considerate gravi

@Getty Images
Getty Images

Renzo Ulivieri, allo stadio Olimpico per seguire Italia-Macedonia del Nord, ha accusato un malore poco prima del fischio d'inizio. Il presidente dell'Assoallenatori, 82 anni, è stato quindi trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Santo Spirito di Roma per accertamenti. In seguito è stato operato per risolvere "un fenomeno subocclusivo intestinale, generato da una vecchia aderenza“ come ha comunicato l'Associazione Italiana Allenatori Calcio.

“L’operazione, perfettamente riuscita, si è resa necessaria dopo il malore che Ulivieri aveva accusato allo stadio Olimpico, un’ora prima dell’inizio di Italia-Macedonia del Nord, dove era arrivato con la figlia Valentina. Subito visitato, accompagnato dal presidente della Lega Pro, Matteo Marani, sotto la supervisione del professor Zeppilli (Coordinatore dell’Area medico scientifica della Figc), Ulivieri è stato poi trasportato al Santo Spirito” si legge nella nota rilasciata dall'AIAC.

Ulivieri prima e dopo l'operazione ha subito chiesto della partita della Nazionale ("Segno inequivocabile di decorso positivo"), riferisce la nota, che chiude così "Tra i primi a informarsi sulle sue condizioni di salute, il ct Luciano Spalletti. La grande comunità Aiac abbraccia Renzo e lo aspetta presto al suo posto".

Notizie del Giorno
JUVENTUS

Juve-Allegri, tensione altissima: un addio turbolento che può essere anticipato

JUVENTUS

Juve, il direttore di Tuttosport denuncia: "Io aggredito da Allegri"

COPPA ITALIA

Coppa Italia, finale a nervi tesi: Allegri attacca Rocchi poi si scusa

BOTTA E RISPOSTA

Gatti con la sciarpa "Inter ti odio". Materazzi gli risponde sui social

INTER

Zhang tra Oaktree e Pimco: il 20 maggio la verità sulla proprietà Inter. Ma il Bank Holiday...

JUVENTUS

Juventus, via al nuovo ciclo: Elkann indica la via, c'è Thiago Motta con Chiesa e Vlahovic