ATP FINALS

Atp Finals, Djokovic avvisa Sinner: "Conosco bene le sensazioni di una finale e ho fiducia"

 Nole dopo il successo in semifinale: "Con Alcaraz è stata una grande vittoria in due set, i miei figli mi han dato la forza"

@Getty Images
Getty Images

E' felice e soddisfatto Nole Djokovic dopo la vittoria in semifinale alle Atp Finals contro Carlos Alcaraz. "E' stata una partita di grande intensità - ha detto il numero uno del mondo subito dopo il match -. Carlos è uno dei giocatori più completi che abbia mai incontrato. E' molto dinamico e veloce, fa tante cose incredibili, in difesa e in attacco". "E' stata una grande vittoria, per di più ottenuta in due set - ha aggiunto -. Volevo essere aggressivo e sono contento di esserci riuscito". "In finale contro Sinner mi aspetto un'atmosfera incredibile con tutto il pubblico a favore di Jannik. E' normale - ha proseguito -. In finale però sono già stato tante altre volte e conosco bene le sensazioni che si provano. La performance contro Alcaraz mi dà fiducia".

Vedi anche
Tennis

Tennis, saranno Sinner e Djokovic a giocarsi il titolo delle Atp Finals

"I miei bambini arrivati qui mi hanno portato fiducia e forza per combattere questa sera e ottenere una grande vittoria - ha continuato Nole parlando in italiano -. Sono molto felice, hanno saltato la scuola e spero di non avere problemi a Belgrado...". "Contro Alcaraz dovevo mettere in campo il mio miglior gioco - ha aggiunto tornado ad analizzare il match -. Sapevo che avrebbe provato a mettermi subito pressione, ma ho servito bene nei momenti giusti e risposto bene con le palle nuove". "Carlos ha fatto qualche errore di troppo di rovescio - ha proseguito -. Sono contento di aver vinto in due set dopo aver speso nei giorni scorsi molte ore sul campo. Sarò più fresco per la finale". 

Notizie del Giorno
CAMBIO IN PANCHINA

Milan e Pioli alla resa dei conti: tra oggi e domani addio ufficiale

IL CASO

Zhang all'ultima curva: Oaktree è pronta a prendersi l'Inter

cronistoria

Gli 8 anni di Suning all'Inter: proclami e trofei fino al triste addio

inter

Inter, Lautaro Martinez: "Vicini al rinnovo, mancano due cosette. Prossimo passo la Champions"

l'analisi

Juventus, la ricostruzione parte dal tridente

aria di separazione

Thiago Motta vede il Bologna per parlare di futuro: la Juve attende