COPPA DAVIS

Djokovic alza la voce: "Scandaloso test ematico prima del match con Norrie"

"Mai successo in venti anni di carriera. Non c'è nulla da nascondere, ma ci sono anche dei limiti"

© Getty Images

E' dura la presa di posizione di Nole Djokovic dopo essere stato sottoposto a un test ematico antidoping un'ora e mezza prima della partita di Coppa Davis contro Cameron Norrie. "E' una cosa che non mi era mai successa prima in venti anni di carriera - ha detto il numero uno del ranking -. Ho sempre sostenuto i test, ma non prima della partita". "Cosa cambiava? Sarei stato lì a fine partita - ha aggiunto -. Questo è scandaloso. Non c'è nulla da nascondere, ma ci sono anche dei limiti". 

Leggi anche

Djokovic lancia la sfida a Sinner: "La nostra rivalità fa bene al tennis"

"Ho dovuto sottopormi a un test antidoping a meno di due ore dalla gara con Norrie - ha continuato Nole scendendo ulteriormente nei dettagli -. Non è nemmeno stato un controllo antidoping completo, ma solo un prelievo di sangue". "Un uomo seduto in un angolo mi ha seguito per ore - ha raccontato -. Ho avuto una discussione con lui, perché in 20 anni di carriera non mi era mai capitato prima. Ho ricevuto una notifica un'ora e mezza prima della partita".

Leggi anche

Sinner contro Djokovic, atto terzo: serve l'impresa per la finale di Coppa Davis

"Ho la mia routine e non voglio distrazioni: pensare al prelievo del sangue, pensare se dovrò donare un campione di urina... Una decisione del tutto illogica - ha continuato il campione serbo -. Quando ho parlato con il rappresentante dell'agenzia antidoping, mi hanno detto che il motivo era che sarebbe stato molto tardi dopo la partita e anche per dare tempo all'altra squadra di riposarsi, ma poi ho detto loro che il vincitore della partita non avrebbe giocato il giorno dopo...". 

Notizie del Giorno

SPAGNA, DE LA FUENTE: "HO RICEVUTO CHIAMATE DAI CLUB, MA C'È ACCORDO PER PROSEGUIRE CON LA NAZIONALE"

LA DECISIONE

Creditori battuti, l'Inter e Zhang sorridono grazie al tribunale

ROMA

Capitan Pellegrini affronta i tifosi: "Mai mancato il rispetto per la maglia, stiamo male come voi"

VIA I VELI

Mondiale per club 2025: ecco il trofeo tutto d'oro "simbolo del futuro e ispirato al passato"

ATP FINALS: IN DOPPIO HELIOVAARA-PATTEN VOLANO IN SEMIFINALE

NATIONS LEAGUE: KAZAKISTAN-AUSTRIA 0-2