Tennis, Sinner: "Giocato un gran doppio, ora possiamo vincere la Coppa Davis"
Sonego celebra il compagno per la vittoria nel singolo contro Djokovic: "È stato incredibile"
Jannik Sinner si gode il suo momento d'oro dopo il trionfo dell'Italia nella semifinale di Coppa Davis: "Oggi è stata una giornata lunga e intensa - le parole del fuoriclasse azzurro a Sky Sport -. Ho provato a fare il mio massimo contro Nole, ci ho sempre creduto. Siamo stati a un punto dall'eliminazione, ma ora siamo qui e possiamo vincere la Coppa Davis. Tutta la squadra e tutto il tifo mi ha sostenuto, poi il doppio è stato fondamentale. Ci siamo mossi molto bene, abbiamo fatto un grande doppio, non era semplice per me ma Lorenzo (Sonego, ndr) mi ha aiutato a tenere alta l'energia".
Grande gioia anche nelle parole di Lorenzo Sonego: "Proveremo a vincere questa competizione. Jannik è stato incredibile, contro Djokovic ha annullato tre match point, si è girato verso di noi e si è caricato. I ragazzi dovrebbero imparare dal suo atteggiamento in campo. Io stesso imparo da lui".
Anche il capitano dell'Italia, Filippo Volandri, ha commentato un risultato storico, che agli azzurri mancava da 25 anni: "Questo risultato parte da lontanissimo, dalla semifinale persa col Canada un anno fa. Ora c'è una finale che vuol dire tantissimo, lavoriamo ogni giorno per queste emozioni. Era importante arrivare a giocarcela fino alla fine. Jannik è stato incredibile, poi nel doppio sono saltati un po' tutti gli schemi. Sapevo che arrivando al doppio avremmo avute più possibilità, però poi bisogna scendere in campo e vincere".